”Mondo, mi ricevi?” è il titolo del capitolo 1108. Cos’avrà intenzione di fare, anzi di dire, Vegapunk?
Nella cover a colori vediamo Robin, Uta, Nami, Tashigi, Reiju e Hancock che bevono sedute su un divano, e insieme a loro ci sono tre yorkshire terrier.
Il capitolo 1108 riprende proprio dall’incontro tra Van Ooger, Katarina Devon e Caribou, avvenuto nel precedente capitolo.
Il cecchino lo tiene puntato con il fucile, e Katarina si chiede chi sia, scoprendo dal compagno che si tratta di Caribou ”Capelli bagnati”.
Van Ooger è intenzionato a ucciderlo, perché un pirata che si trova su un’isola governativa sicuramente vuole la testa di Barbanera.
Ma Caribou riferisce loro che se venisse ucciso, Teach romperebbe loro la testa, perché ha delle informazioni davvero uniche.
Come si poteva già immaginare, Caribou vuole rivelare di Poseidon e Pluton a Barbanera.
E quindi Caribou insiste nel voler incontrare il loro capitano, perché intenzionato a rivelargli tutto con molto piacere.
Ci si sposta poi alle coste di Egghead, dove imperversa la lotta tra i Pacifista e la Marina.
Vediamo qui alcuni dei viceammiragli e i loro nomi, con Doberman che ordina ai suoi colleghi di eliminare Bonney per riprendere il controllo dei Pacifista.
Il viceammiraglio Tosa è vicino al gruppo di Bonney e gli altri, e vuole attaccarli alle spalle con uno shigan a 10 dita, chiamato ”morso di Tosa”.
Ma mentre sta per sferrare il colpo, Tosa viene abbattuto da un attacco di Brogi.
Infatti Bonney e gli altri incontrano Dori e Brogi durante la fuga.
Bonney, Atlas e Franky rimangono stupiti dal vedere i giganti, e il cyborg pensa siano nemici.
Brogi non riconosce Franky nonostante abbia visto i manifesti dei mugiwara, e pensa che lui e gli altri siano dei ricercatori.
Dori dice che stanno cercando Rufy perché sono in debito con lui, rivelando che sono guerrieri di Erbaf e che proteggeranno lui e i suoi amici.
Bonney chiede ai giganti di aiutare Rufy, Sanji e Vegapunk che stanno al centro dell’isola.
Dori chiede invece a Brogi se Vegapunk è l’uomo di cui parlava lo ”studioso” (che si riferisca a Sauro?)
I due capitani giganti allora si dirigono al centro dell’isola, ordinando ai loro sottoposti di portare Bonney e gli altri alla loro nave.
Vediamo poi i nomi di altri due viceammiragli, e uno di loro, Pomsky, vuole andare anche lui sull’isola.
Bluegrass e Doll invece cercano di raggiungere l’isola via mare, cavalcando un Sea Beast Weapon.
Doll parlando con Bluegrass, le rivela che a nord est di Egghead c’è la nave dei giganti e di aver avuto come superiore Sauro 20 anni fa.
Intanto Atlas, Franky e Bonney indicano ai giganti che gli altri loro amici si trovano nel laboratorio che sta sulle nuvole.
Si ripassa al centro dell’isola, dove Sanji e Rufy vogliono far fuggire Vegapunk, ma lo scienziato è deciso a rimanere su Egghead perché ha ancora delle cose da proteggere.
Vegapunk chiede inoltre ai due di proteggere Bonney perché adesso il Governo Mondiale sa che ha la massima autorità sui Pacifista.
Sanji si accorge che Saturn ha assunto una forma sempre più animalesca e che le sue zampe sono rivestite di veleno.
Saturn attacca, e mentre Rufy schiva i suoi colpi dice a Sanji di portare via Vegapunk.
Il cuoco ci prova, ma durante la fuga viene colpito da un calcio di Kizaru.
L’ammiraglio con la sua spada di luce trafigge poi Vegapunk.
Sanji allora recupera lo scienziato chiedendogli scusa, riprovando a scappare.
Kizaru si accinge a inseguirli ancora, ma Rufy diventa gigante e con una mano blocca Saturn, e con l’altra afferra e stritola proprio l’ammiraglio, ferendolo.
Sanji chiede a Vegapunk se sia morto e del perché stia sorridendo.
Il capitolo però si chiude con un messaggio video che sta per essere trasmesso dappertutto: Vegapunk vuole raccontare tutta la verità su questo mondo!
Spero che Rufy non tenga a bada da solo Saturn e Kizaru, sarebbe troppo esagerato secondo me.
Che vengano in suo aiuto Dori e Brogi piuttosto.
Comunque sembra che Vegapunk nel caso dovesse morire, abbia un asso nella manica… rivelerà davvero la verità sul mondo di One Piece?
Chissà magari sopravvivrà la sua conoscenza in qualche modo.
Spero che Oda non ci trolli nel capitolo 1109, che come sempre sta per uscire a ridosso dei miei recap. A presto!
Mi piacciono molto i videogiochi, le serie tv, i film e i manga...ma sono assai selettivo. Tutte queste forme d'intrattenimento devono rispettare certi aspetti e criteri miei personali, non seguo la qualsiasi per moda. Della serie ''pochi ma buoni''. Ho però un amore sconsiderato per le avventure grafiche, che sono anche la mia zona di comfort.