Il capitolo 1092 di One Piece si intitola ”L’irruzione di Orso il Tiranno nella Terra Santa”. Ma cosa c’entra adesso Kuma a Marijoa? Non dovevamo vedere Rufy vs Kizaru? Calma, andiamo a vedere cosa succede…
La cover del capitolo è dedicata a Jinbe che nuota sott’acqua con delle remore molto affezionate a lui.
Il capitolo parte facendoci vedere quello che è successo il giorno prima degli eventi che stanno accadendo a Egghead, però a Marijoa. Orso Bartholomew arriva nella Terra Santa, causando disordini con il suo potere del frutto Pad Pad. I soldati cercano di fermarlo, ma inutilmente.
Appare il grand’ammiraglio Akainu, pronto a intervenire.
Alcuni nobili si lamentano con quest’ultimo della scarsità di scorte di cibo nella Terra Santa, e gli ordinano di giustiziare all’istante Orso, definendolo ancora come schiavo.
Per Akainu, Orso è solo un cadavere che cammina, che ha perso ogni briciolo di umanità.
Il grand’ammiraglio con l’attacco ”segugio infernale”, fa perdere parte della testa di Kuma. Orso però riesce a sfuggirgli e a scomparire grazie al suo frutto.
A Sakazuki allora viene in mente di quando disse a Bonney che fu proprio Orso stesso a offrirsi volontario per diventare un’arma del Governo, con la piratessa mangiona che non volle credergli.
Una volta sparito Orso, il grand’ammiraglio si chiede dove possa essere andato un burattino senz’anima (molto probabilmente, Orso è andato a Egghead).
Ritornando proprio a Egghead, con la Marina che si sta dirigendo a Fabirio Phase per occupare l’isola…
Vediamo Rufy e Kizaru che si stanno scontrando, con Cappello di Paglia in modalità Snakeman.
L’ammiraglio elogia la forza di Rufy, ma gli chiede del perché voglia proteggere Vegapunk visto che è un pirata. Rufy, dal canto suo, gli chiede del perché la Marina voglia far fuori lo scienziato.
Kizaru ad un tratto sfugge a Rufy e vola in alto, rispondendogli che non vorrebbe uccidere Vegapunk perché lo considera un amico, e quindi gli sta rendendo tutto più difficile. Dopodiché, l’ammiraglio alla velocità della luce colpisce con un calcio Cappello di Paglia, facendolo volare così tanto da colpire il Vega Force 1 (che viene tranciato in due) e superare il Frontier Dome.
La Sunny cade a terra, con Bonney, Franky e Lilith che scappano dai resti del Vega Force 1, vista la sua imminente esplosione. Kizaru raggiunge i tre, si meraviglia della crescita di Bonney, e informa quest’ultima che la Marina vuole Vegapunk morto, visto anche che lei odia lo scienziato.
Ma la piratessa gli risponde che Vegapunk non è più un suo bersaglio, e lo attacca. Kizaru però schiva il suo ”affondo temporale”, e la colpisce sempre con un calcio facendo volare anche lei contro il Frontier Dome.
Franky prova ad attaccare l’ammiraglio, che scompare alla velocità della luce. Il cyborg prova allora a contattare la sala di controllo, perché Stella è in pericolo.
Nel frattempo, alla sala di controllo, Stella, Edison e Atlas esultano per aver trovato il codice del Frontier Dome. E proprio mentre Usop sta per dare il lumacofono a Stella affinché possa comunicare con Franky, piomba Kizaru che informa lo scienziato del fallimento del suo piano e della distruzione del suo robot dei sogni.
Tutti sono spaventati dall’arrivo dell’ammiraglio, che vuole farla finita in fretta, ma a questo punto arriva Rufy gigante e in Gear Fifth che afferra con una mano proprio Kizaru, e si lamenta con lui per avergli fatto attraversare il Frontier Dome per ben 2 volte.
Il capitolo finisce con gli occhi del robot del regno antico che si illuminano!
Ora, in molti dicono che il robot del regno antico si stia risvegliando per via del Gear Fifth di Rufy e del battito del suo cuore, ma perché allora non si è risvegliato quando Rufy combatteva contro Lucci, sempre in Gear Fifth? Questa è una cosa che non si riesce a capire, ma chissà se si vedrà ancora nel prossimo capitolo questo robot.
E chissà come andrà adesso il combattimento di Rufy contro Kizaru, visto che ora Cappello di Paglia è a piena potenza e dovrebbe quantomeno sconfiggerlo.
Orso invece credo arriverà a Egghead, rivedrà Bonney per l’ultima volta e tirerà le cuoia… forse per un sacrificio? Per salvare la figlia o Vegapunk?
Voi che dite? Quali sono le vostre teorie? Esponetele nei commenti, forza!
Arrivederci al capitolo 1093, che recupererò durante la pausa (eh sì, perché anche questo capitolo è già uscito, ma arriverà il suo recap, non temete!)
Mi piacciono molto i videogiochi, le serie tv, i film e i manga...ma sono assai selettivo. Tutte queste forme d'intrattenimento devono rispettare certi aspetti e criteri miei personali, non seguo la qualsiasi per moda. Della serie ''pochi ma buoni''. Ho però un amore sconsiderato per le avventure grafiche, che sono anche la mia zona di comfort.