Con il capitolo 1087 di One Piece, intitolato ”Navi da boxe”, si ritorna a… Hachinosu!? Vediamo come continua la lotta tra Garp e i pirati di Barbanera, con botte da orbi senza esclusione di colpi!
Nella cover su richiesta vediamo Ace scaldare l’acqua per il bagno di alcuni capibara.
Siamo al Quartier Generale G-1 della Marina, nella discarica delle navi, e Brandnew mostra a Jango e Fullbody le navi che usavano Garp e Kuzan per allenarsi colpendole come sacchi da boxe. Brandnew racconta loro di come durante l’allenamento fosse proibito usare l’Ambizione o i poteri dei Frutti del Diavolo.
E quindi si passa di nuovo ad Hachinosu, dove vediamo lanciato in mare l’enorme San Juan Wolf da Garp. Vasco Shot prova allora a colpire il vice ammiraglio con una palla infuocata, ma Garp si difende usando i corpi di alcuni pirati sconfitti come scudo umano. I pirati usati poi vengono lanciati per diffondere il fuoco sull’isola.
Intanto dalla nave Kujaku fa rapporto a Garp, informandolo che gli schiavi, i Marine e tutti i feriti sono a bordo e al sicuro, e che la nave è pronta a salpare. Garp allora ordina a Grus, Koby e Hermeppo di ritirarsi. Ma Kuzan promette ancora battaglia, non essendo intenzionato a lasciare fuggire i suoi nemici, così Garp ordina ai suoi sottoposti di raggiungere la costa, perché sarebbe rimasto lui a combattere.
Effettivamente cercano di ritirarsi, ma Koby incappa nella trappola di una donna che sembrava fosse in pericolo per via di alcuni pirati. Koby si distrae dunque, e dal nulla grazie ai suoi poteri compare Shiryu che cerca di trafiggerlo con la sua spada. A salvarlo è Garp, che viene trafitto al posto di Koby, dopo essersi messo in mezzo. Seppur ferito, Garp con un colpo atterra Shiryu, e i pirati passano al contrattacco, pensando di avere più chance di sconfiggere il vice ammiraglio adesso che è indebolito.
Vediamo anche la taglia messa dalla Cross Guild sulla testa di Garp, equivalente a 3 corone, come quella degli ammiragli, e dal valore in Berry di 3 miliardi.
Kuzan non vuole intromissioni da parte dei pirati più deboli perché contro Garp non avrebbero speranze, così si lancia verso il vice ammiraglio per colpirlo con il suo Ice Glove. Prima di attaccare però, vediamo alcuni ricordi di Kuzan di quando voleva farsi allenare e diventare allievo di Garp, e il rapporto che c’era fra i due.
Garp e Kuzan a questo punto si colpiscono al volto a vicenda, e i loro pugni carichi di Ambizione causano un’onda d’urto da distruggere l’area circostante.
Arriviamo già alla fine del capitolo, con Avalo Pizarro che fa la sua mossa: grazie al suo potere, crea un enorme braccio che punta ad affondare la nave di Garp, con l’intenzione di finire sui giornali del giorno dopo con la notizia di aver annientato il vice ammiraglio e le sue giovani promesse.
Koby lo prega di fermarlo perché sulla nave ci sono anche dei civili, ma Garp lo rassicura dicendogli che sarà la giustizia a vincere.
Il capitolo 1087 di One Piece termina qui, non è stato molto lungo, ma almeno è infarcito di mazzate come piace a me. E poi chi se lo aspettava che Oda ci avrebbe fatto rivedere quello che stava succedendo ad Hachinosu?
Garp nonostante il colpo inferto da Shiryu sembra ancora in grado di combattere, ma mi sa che qui ad Hachinosu ”sparerà le sue ultime cartucce”.
E secondo voi, come finirà questo scontro tra i pirati di Barbanera e Garp con i suoi promettenti Marine? Gli spoiler del 1088 sono già usciti, quindi vi rimando al prossimo recap per saperne di più! Continuate a seguirmi e seguirci, e commentate!
Mi piacciono molto i videogiochi, le serie tv, i film e i manga...ma sono assai selettivo. Tutte queste forme d'intrattenimento devono rispettare certi aspetti e criteri miei personali, non seguo la qualsiasi per moda. Della serie ''pochi ma buoni''. Ho però un amore sconsiderato per le avventure grafiche, che sono anche la mia zona di comfort.