stigames.it
Approfondimenti Manga MANGA

La mia visione del capitolo 1084 di One Piece

La mia visione del capitolo 1084 di One Piece

Con un bel po’ di ritardo dall’uscita ufficiale del capitolo 1084 di One Piece su MANGA Plus, faccio il mio riassuntone solito…vabbè che comunque questa settimana c’è stata l’ennesima pausa!

Il capitolo 1084 di One Piece si intitola ”Il tentato omicidio di un Drago Celeste, e si presenta con una cover a colori con molti personaggi femminili del mondo di One Piece in costume, che si tuffano da un grande scivolo d’acqua.

E si continua con quanto successo a Marijoa, con Sabo ancora nel castello di Pangea. Mentre si sbarazzava di alcuni soldati, Sabo incontrò Jewelry Bonney. Bonney gli raccontò di essere la figlia di Orso, e gli chiese di prendersi cura di lui perché si fidava dei rivoluzionari. Sabo poi fece apparire un corvo di Karasu, per consegnargli le chiavi dei collari esplosivi e comunicargli di aver completato il suo compito. Inoltre, Sabo disse a Karasu di consegnare le chiavi a Morley, di recuperare tutti (tra cui Orso) e di ritornare al quartier generale. Sabo però non aveva ancora finito al castello, e mentre fuggiva con Bonney, le chiese cosa avrebbe fatto adesso. Bonney come sappiamo, era diretta a Egghead per chiedere a Vegapunk di far tornare cosciente suo padre.

Ad un tratto Sabo sentì delle guardie avvicinarsi, e con un balzo prese Bonney e si nascosero sul soffitto. Le guardie sopraggiunte intanto, parlavano della sparizione di altri loro colleghi, che erano spariti per aver visto una certa Stanza delle Illusioni.

Ora questa stanza quale potrebbe essere? Quella dove risiede Im-sama? Quella dove è presente il cappello di paglia gigante che abbiamo visto alla fine del capitolo 906?

Ma ritornando al flashback, Sabo accompagnò fuori dal palazzo Bonney e si separarono. Si passa poi alla stanza del trono vuoto, dove vediamo di cosa parlarono re Cobra e gli Astri di Saggezza. Re Cobra riepiloga agli Astri la storia della fondazione del Governo Mondiale, avvenuta 800 anni fa per mano di 20 sovrani. Dopo aver creato questo mondo, si riunirono in un’unica stirpe a Marijoa con il nome di Draghi Celesti. Quei 20 re avevano tutti pari importanza, e come monito per ricordarlo crearono il trono vuoto, che è attorniato dalle loro armi e dove nessuno può sedersi. I successori nelle terre dei fondatori continuarono ad essere eletti, però per rendere più indolore il passaggio di corona, vennero cancellate ogni informazione riguardo i sovrani fondatori.

Ci fu però un’eccezione: la regina di Alabasta Nefertari Lili, riconosciuta tra i 20 sovrani, non volle essere un Drago Celeste, così rimase regina di Alabasta, e il suo nome perdurò nella storia del regno. Ed ecco perché attorno al trono vuoto ci sono solo 19 armi. Uno dei Gorosei allora chiese a re Cobra dove volesse arrivare con questa storia.

Re Cobra continuò dicendo di aver letto tutti i libri antichi del suo regno, e anche tutti i testi successivi al secolo buio. Ma in nessuno di questi, veniva menzionata Nefertari Lili, e sembrava che a governare ad Alabasta ci fu suo fratello, come se la sovrana fondatrice non avesse fatto più ritorno. Re Cobra chiese quindi agli Astri cosa sapessero di Lili e Jaygarcia Saturn, per tutta risposta, gli disse di non saperne molto, visto il tempo passato e la convinzione che la regina fosse tornata al suo paese.

Allora re Cobra chiese del significato della D e nomina una lettera della regina Lili tramandata da generazioni.

A questo punto la scena si sposta sulla piazza della socialità, dove Shirahoshi venne catturata da Orso Bartholomew su ordine di Charloss. Nessuno dei reali presenti corse ad aiutarla, e per la paura fuggirono. Ma in suo soccorso arrivarono i suoi fratelli, che prontamente evitarono il raggio laser di Orso e provarono ad attaccare Charloss. Nel frattempo, arrivarono nella piazza Rebecca, Sai e i Tontatta Leo, Kab e Bian. Sai chiese a Donquijote Myosgard di poter uccidere Charloss, e lui accettò dicendo che si sarebbe assunto la responsabilità.

Myosgard fermò quindi i principi fratelli di Shirahoshi, ricordando loro di avere un regno da salvaguardare, e che ci avrebbero pensato Sai e Leo a sistemare Charloss, essendo pirati. Ed effettivamente Sai e Leo, in un potente attacco combinato, colpirono in testa il Drago Celeste, che si deformò e perse i sensi. Orso allora cercò di sparare un altro raggio, ma dal terreno sbucò Morley a bloccarlo e portarlo via. In tutto questo dal cielo invece apparve sempre un corvo di Karasu, che informò Morley di aver ottenuto le chiavi dei collari da Sabo.

Il capitolo si chiude con un’apparizione sorprendente: mentre re Cobra e i Gorosei stavano parlando, nello stupore generale apparve Im che si sedette sul trono vuoto e pronunciò il nome di Lili.

Tante domande mi sovvengono dopo aver letto questo capitolo. Chi sarà veramente Im? È collegato a Lili in quanto discendente, o sarà Lili stessa? Che so, avrà mangiato uno speciale Frutto del Diavolo che le ha consentito di vivere così a lungo.

E cosa conterrà la lettera della regina Lili? Scopriremo finalmente il significato della D?

Oda adesso deve andare fino in fondo e dirci chi è veramente Im nel prossimo capitolo, o come è morto re Cobra… insomma, ne vogliamo di più! E voi? Volete sapere finalmente chi è Im e cosa c’entri adesso Nefertari Lili? Il box commenti è a vostra disposizione!

+ posts

Mi piacciono molto i videogiochi, le serie tv, i film e i manga...ma sono assai selettivo. Tutte queste forme d'intrattenimento devono rispettare certi aspetti e criteri miei personali, non seguo la qualsiasi per moda. Della serie ''pochi ma buoni''. Ho però un amore sconsiderato per le avventure grafiche, che sono anche la mia zona di comfort.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti