Nuovo “recappone riassuntoso” del capitolo 1081 di One Piece! Spoiler a profusione, qualche considerazione personale e, se ce ne fosse bisogno, anche qualche teoria… e ricordate che settimana prossima nuova pausa a causa della festività della Golden Week!
Già dalla cover a colori, possiamo notare i mugiwara che dormono mentre Sanji è l’unico sveglio che legge un libro che ha come titolo ”Cocking” (che dovrebbe essere ”Cooking”), che ha scatenato facili battute ma anche teorie… da prendere sul serio? Io direi di no. Il capitolo 1081 di One Piece si intitola ”Kuzan, Capitano della decima flotta dei pirati di Barbanera”.
Contrariamente a quanto avevo pronosticato nello scorso capitolo, nel 1081 continuiamo a seguire le vicende su Hachinosu. Oltre all’atterraggio di Garp, vediamo atterrare anche la sua nave su un Muro d’argilla, creato da Prince Grus. Dopo aver distrutto un po’ tutta l’area circostante e messo KO molti pirati, Garp ammette lo stesso di essere arrugginito. Koby corre verso i suoi salvatori, con Prince Grus e Kujaku che fanno commenti su quanto sia protettivo il viceammiraglio con l’Eroe di Rocky Port. Ricompare anche Hibari alle spalle di Koby, intenzionata a togliergli le catene della sua prigionia che si porta appresso, ma in un istante viene congelata da Kuzan, che fa la sua entrata in scena. I pirati esultano dell’arrivo di Aokiji, e Koby chiede proprio all’ex ammiraglio la liberazione dal congelamento di Hibari. Kuzan per tutta risposta dice a Koby che non gli permetterà di andarsene in assenza di Barbanera.
A questo punto c’è un altro flashback, dove vediamo cosa successe tra Kuzan, Barbanera e la sua ciurma, su una certa isola del Nuovo Mondo, un anno dopo lo scontro tra Aokiji e Akainu. Dopo aver congelato i pirati di Teach, Kuzan entra in un locale per bere. Arriva poi Barbanera nel locale immaginando già chi potrebbe essere il responsabile del congelamento dei suoi pirati, e Kuzan gli domanda se crede veramente sia stato lui ad iniziare e gli dice di avere il cuore spezzato (a causa di quanto successo con la Marina ndr). Ritroviamo poi i pirati di Barbanera scongelati, a ridere, mangiare e bere con il loro capitano e Kuzan. Kuzan racconta loro dello scontro avuto contro Akainu, tra una battuta, il mostrar di aver perso una gamba (cosa che si sapeva), e l’ammissione di Aokiji di aver riempito Akainu di cicatrici.
A proposito di cicatrici, Catarina Devon chiede quindi a Kuzan se sa qualcosa dell’uomo con lo sfregio di una bruciatura, che pare sia in possesso di un Road Poignee Griffe. Quest’uomo di cui si parla, era stato già menzionato nel capitolo 1056 da Eustass Kidd. Kuzan crede allora che Teach e la sua ciurma si stiano riferendo a lui, e mostra una delle sue cicatrici, ma Vasco Shot se la ride perché quella cicatrice è troppo recente. Lafitte continua a descrivere quell’uomo che viaggia su una nave nera e affonda chiunque si avvicini ad essa con degli enormi mulinelli nel mare, forse causati da un potere del Frutto del Diavolo. Shiryu inoltre afferma che, se la Marina avesse una di quelle pietre, per i pirati sarebbe impossibile arrivare allo One Piece.
Ma secondo voi, quest’uomo misterioso chi potrebbe essere? Ci sono alcuni nomi che si potrebbero fare…
-
Scopper Gaban. Ogni tanto fa capolino nelle teorie il nome dell’ex membro della ciurma di Gol D. Roger. Sarà veramente lui a custodire il Road Poignee Griffe?
-
Il tizio che si vede di spalle bere insieme a Crocus nella cover del capitolo 631. Di questo tizio non sappiamo nulla, però perché apparve in quella cover? Può essere un personaggio che riprenderà Oda in futuro? E può essere proprio l’uomo con la cicatrice di una bruciatura?
- Douglas Bullet. Anche se l’abbiamo già visto nel film Stampede, Oda potrebbe rendere questo personaggio canonico nel manga? In fondo ha una grossa cicatrice, però ammetto che riutilizzarlo così potrebbe essere alquanto improbabile.
- Semplicemente un nuovo personaggio. E se fosse un personaggio che non abbiamo mai visto prima? Totalmente nuovo.
Io penso più che altro sia o un ex pirata della ciurma di Roger o di Rocks D. Xebec. Un nuovo personaggio estraneo a queste 2 ciurme, non saprei dove collocarlo… ma con Oda tutto è possibile.
Ritornando al capitolo, nel flashback Kuzan dice che i Poignee Griffe li riportano alla mente solo tristi ricordi, e che se ne avesse visto uno rosso a Ohara se ne ricorderebbe. In merito a questo, ricorda anche un amico che sfidò il governo e una triste bambina il cui destino si legò al suo (in riferimento a Sauro e Nico Robin). Nel mentre Lafitte cerca di convincere Teach a rubare il potere di Kuzan, ma quest’ultimo lo sente e congela di nuovo i pirati di Barbanera preparandosi alla lotta. Teach si scusa con lui affermando di non aver mai avuto intenzione di rubarglielo, e gli propone di entrare nella sua ciurma, visto che non ha ne’ un lavoro ne’ una meta. Aokiji sembra riluttante, ma Teach gli parla della sua giustizia, che sarà diversa, e di non fraintendere su cosa siano i pirati, a cui piace ragionare per interessi.
Tornando al presente, Garp chiede a Kuzan di ritornare in Marina e liberare Hibari e lasciar perdere Koby. Kuzan lo attacca con un Ice Ball, dicendo che ha imparato a vivere l’attimo e gli chiede se è intenzionato a uccidere il suo primo studente per difendere il suo amato allievo. Garp non si fa prendere dai sentimentalismi, si libera dall’Ice Ball, prende Kuzan e lo scaglia al suolo con il suo attacco Blue Hole.
Intanto sull’isola di Winner, Barbanera sembra aver sconfitto quasi tutto l’equipaggio di Law, con il Polar Tang affondato. Teach esulta, dicendo ad un Law sfinito a terra che, portare il suo cuore a Hachinosu (dove Law ha preso i cuori di 100 pirati durante l’incidente a Rocky Port ndr), potrebbe significare una gran festa. Mentre Teach pensa a cosa se ne potrebbe fare del frutto di Law, Bepo seppur fuori combattimento riesce ad ingerire delle pillole dategli da Chopper, che gli consentono di trasformarsi in forma Sulong e attaccare i nemici, per poi riuscire a recuperare Law e fuggire in mare.
Finisce così il capitolo 1081 di One Piece, con la ritirata di Law grazie a Bepo, che fa di tutto per salvare il suo capitano e non rendere completamente vano quanto fatto fino ad ora dal chirurgo della morte.
In questo capitolo abbiamo saputo qualcosa di più sull’uomo misterioso con lo sfregio da bruciatura, ma non sappiamo ancora chi è. Però, questa storia dei mulinelli in mare…nel capitolo 1060, mentre Rufy e la sua ciurma stanno per arrivare a Egghead, trovano Jewelry Bonney in un enorme mulinello d’acqua calda. Che la mangiona abbia incrociato quest’uomo misterioso per mare prima di incontrare i mugiwara?
E Kuzan inoltre, è entrato a far parte dei pirati di Barbanera perché ha un secondo fine? O si è fatto conquistare da Teach?
E non pensate anche voi che proprio la ciurma di Teach, benché composta da fruttati, non sia poi così potente? Nel flashback si sono fatti congelare da Aokiji ed è dovuto intervenire il loro capitano, e nel capitolo 1059 se ricordate, erano stati pietrificati dal potere di Boa Hancock (e anche lì, Teach fu l’unico a scamparla). Saranno in grado di impensierire i mugiwara in una ipotetica lotta finale? Beh, io spero di sì, come spero che farete anche voi nei commenti le vostre illazioni e teorie su questo capitolo. Commentate e non siate timidi!
Mi piacciono molto i videogiochi, le serie tv, i film e i manga...ma sono assai selettivo. Tutte queste forme d'intrattenimento devono rispettare certi aspetti e criteri miei personali, non seguo la qualsiasi per moda. Della serie ''pochi ma buoni''. Ho però un amore sconsiderato per le avventure grafiche, che sono anche la mia zona di comfort.