stigames.it
Approfondimenti Manga MANGA

La mia visione del capitolo 1090 di One Piece

La mia visione del capitolo 1090 di One Piece

Il capitolo 1090 di One Piece ha un titolo emblematico, ovvero ”Kizaru”. Che la Marina faccia la sua mossa? O ci sarà un flashback sull’uomo fatto di luce? Andiamo a scoprirlo…

Nella cover del capitolo 1090 di One Piece rivediamo Kuro, che legge un libro assieme a dei gatti neri.

Continuando direttamente da dove c’eravamo fermati con il capitolo 1089, Rufy afferra il lumacofono per fare la sua solita dichiarazione, che per chi non la sapesse è… ”Io diventerò il Re dei pirati!

Oltre a presentarsi ai Gorosei, informa loro che se vogliono rivedere York tutta intera, devono spostare le navi dalla costa, e aggiunge che il dottor Vegapunk e lì con loro. Morgans del Quotidiano dell’Economia sta intercettando la comunicazione, e rimane stupito insieme a Bibi e Wapol della crudele minaccia di Rufy.

Gli Astri di Saggezza chiedono allora a Rufy chi altro sia rimasto vivo insieme a lui nel Labo Phase, e mentre Cappello di Paglia sta per rispondere, viene fermato da Nico Robin che interrompe la comunicazione col lumacofono. Robin infatti spiega a Rufy che non deve dare al nemico così tante informazioni alla leggera.

Saturn parla con Doberman, e lo informa che le tre cose importanti da proteggere sono York, il Punk Records e il PowerPlant. Il vice ammiraglio però ricorda che lì c’è ancora Lucci con gli altri uomini della Cipher Pol, ma Saturn sembra essere molto spietato e menefreghista nei confronti dei suoi sottoposti, perché per lui gli esseri umani sono facilmente sostituibili.

Intanto York continua a frignare, Chopper si preoccupa di curare le ferite di Robin e vediamo anche Kaku disteso e medicato che si lamenta di non essere riuscito a battere i Seraphim, con Lucci al suo fianco che gli consiglia di riposare. Lilith piange la scomparsa di Shaka, Edison e Pythagoras, ma Edison le ricorda che è ancora vivo.

Lucci però sta bisbigliando qualcosa, e Kaku se ne accorge. Sicuramente e in qualche modo, sta comunicando con la Marina, facendo il conto di chi è morto e chi è ferito.

Nei sotterranei del Labo Phase vediamo gli uomini della Cipher Pol che si stanno sfamando, e che si sentono in debito con i mugiwara per come li stanno aiutando. Usop li contatta per sapere come stanno, ma gli agenti vogliono essere liberati da lì perché sono spaventati dalla vicinanza dei Seraphim, che notiamo essere rinchiusi in delle bolle. Vegapunk/Stella li tranquillizza, perché le bolle sono fatte dello stesso materiale di cui sono fatti i Pacifista Mark III e il Bubble Shield, che racchiude l’energia del mare, ottimo per contrastare i poteri dei Frutti del Diavolo.

S-Snake dichiara che non sono interessati a loro, e Franky ringrazia proprio il Seraphim dalle sembianze di Boa Hancock. Questo perché? Perché la pietrificazione è stata annullata, dopo che Rufy aveva chiesto espressamente a S-Snake di liberare i suoi amici. S-Snake essendo il clone di Boa Hancock, potrebbe avere gli stessi tratti genetici, e per questo la stessa infatuazione per Rufy. Jinbe lo capisce, e Stella prende appunti su questa cosa.

Rufy ringrazia anche lui S-Snake, che pensa gli abbia dichiarato il suo amore per lei. Nel mentre, Atlas dice a Stella che non riesce a disattivare il Frontier Dome, perché York rivela di aver messo una password che lo blocca. Codice che York, ovviamente, non condividerà con gli altri satelliti.

Stussy comunica a Stella il conto dei marine e delle navi che stanno assediando l’isola, con lo scienziato che chiama Nami. Nami guarda il Log Pose, che non ha registrato nuove rotte, e informa Stella che seguiranno quelle di Wano, con una che punta a nord-est. Per Stella è la rotta che porta a Elbaf, l’isola dei giganti. Rufy e Usop sono contenti e cantano e ballano nel sapere che andranno a Elbaf, e Stella fa notare che sarà impossibile salpare da un porto per la Thousand Sunny. L’isola è circondata dalle navi della Marina, ma fortunatamente la nave si trova già al Labo Phase, con vicino il Vegaforce 1. Per andare a nord-est bisogna raggiungere al lato opposto dell’isola, e la nave potrebbe essere trasportata in volo dal robot gigante.

Stella avvisa però che il Vegaforce 1, superata l’atmosfera dell’isola, non avrebbe più raggio d’azione e precipiterebbe. Ma Franky lo tranquillizza perché a quel punto la Thousand Sunny potrebbe volare con il Coup de Burst per un chilometro.

La strategia viene approvata, e a Vegapunk e Atlas non resta altro da fare che trovare un modo per aprire il Frontier Dome, perché York non è intenzionata a vuotare il sacco.

Lilith, Rufy, Franky e Bonney si dirigono quindi al Vegaforce 1, con il satellite che informa gli altri dell’imminente disattivazione della barriera, e perciò devono sbrigarsi. Lilith afferma che è la prima volta che lascia l’isola, mentre Rufy e Bonney sono preoccupati per la mancanza di cibo. Rufy dice a Bonney che se recupererà gli ingredienti, poi ci penserà Sanji e la piratessa mangiona loda proprio il cuoco, perché oltre a essere bravo in cucina è anche un abile combattente. Rufy rimane stranito dal cambio di atteggiamento di Bonney, con quest’ultima che gli rivela di aver rinunciato a voler uccidere Vegapunk.

Ma alla flotta della Marina che costeggia l’isola, giungono veramente informazioni da Lucci, che riporta la situazione di Labo Phase. Per Kizaru, Lucci parlava come se avesse tutto sotto controllo, nonostante sia in trappola. Saturn suggerisce allora a Kizaru che, grazie ai suoi poteri, potrebbe oltrepassare il Frontier Dome visto che la barriera usa dei raggi laser.

Kizaru potrebbe, ma c’è il problema di Sentomaru che protegge Vegapunk, e non può ignorarlo. Inoltre se la Marina attaccasse per prima, Sentomaru potrebbe sguinzagliare i Pacifista e i Seabest Weapon, che affonderebbero le navi e causerebbero gravi perdite. A questo punto, Saturn chiede all’ammiraglio se il PowerPlant è stato localizzato, e Kizaru risponde che hanno tutte le informazioni che volevano grazie sempre a Lucci.

I vice ammiragli preparano dunque l’imminente attacco all’isola, mentre invece Lilith, Bonney, Franky e Rufy raggiungono la Sunny. Kizaru sbarca su Egghead con lo Yata no Kagami, e raggiunge Sentomaru, con la quale si scontra. Prima però, Sentomaru da’ l’ordine ai Pacifista di eliminare chiunque attacchi loro.

Il capitolo si chiude con un Rufy particolarmente impressionato dall’arrivo di qualcuno veramente forte, che è ovviamente l’ammiraglio da cui il capitolo prende nome.

Finalmente la Marina attacca, e nel prossimo capitolo ci sarà questo scontro tra il giovane Sentomaru e lo zietto Kizaru… chi vincerà secondo voi? Vabbè che il capitolo 1091 è già uscito, e quindi molti di voi già lo sapranno, ma dovrebbe essere scontata come risposta.

Voi però commentate, non siate timidi, che presto uscirà il recappone sul cap 1091, che doveva uscire già da un bel pezzo! Per le teorie sono in ritardo, mannaggia! Alla prossima!

+ posts

Mi piacciono molto i videogiochi, le serie tv, i film e i manga...ma sono assai selettivo. Tutte queste forme d'intrattenimento devono rispettare certi aspetti e criteri miei personali, non seguo la qualsiasi per moda. Della serie ''pochi ma buoni''. Ho però un amore sconsiderato per le avventure grafiche, che sono anche la mia zona di comfort.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti