Towers of Aghasba, l’Eco-Settlement Builder open-world pianta i semi per l’accesso anticipato di novembre con un nuovo trailer visto allo State of Play di Sony.
Oggi Dreamlit Games ha annunciato che il suo prossimo gioco di costruzioni fantasy open-world, Towers of Aghasba , verrà lanciato simultaneamente su Steam e PlayStation in Early Access a novembre 2024.
La start-up indie ha svelato un’ulteriore occhiata al gioco in un trailer di Sony State of Play, offrendo clip di gioco in cui il protagonista mascherato del titolo attraversa (arrampica, scivola, nuota e cavalca) terreni meravigliosi, trasformando terre inaridite in ecosistemi vibranti e diventando l’architetto di una fiorente civiltà insulare, in equilibrio con la natura.
” È come andare in campeggio con la famiglia e gli amici, tranne per il fatto che ti trovi in un mondo simile a Nausicaa dello Studio Ghibli, con foreste piene di strane piante e creature. Ci saranno momenti di pericoli o sfide, ma non è questo il punto principale del gioco. Ci siamo ispirati a titoli come Animal Crossing, Zelda: Breath of the Wild e Viva Pinata. Nel profondo,Towers of Aghasbaè un’esperienza pacifica ma avvincente, progettata per i giocatori in cerca di creatività, fantasia e avventura”, ha affermato Khang Le, CEO e Game Director di Dreamlit Games.
Inizialmente svelato nel PlayStation Showcase di maggio 2023, Towers of Aghasba è un progetto molto atteso e ambizioso dello studio Dreamlit Games.
Il team principale, riunito da Le , è costituito dai creatori originali di Hawken su PC, lo sparatutto in prima persona mech indie pluripremiato del 2012.
Le , che ha un background nel concept design dei film di Hollywood, porta una visione cinematografica a Towers of Aghasba, che prospera grazie ai suoi panorami mozzafiato e alle sue maestose bestie.
Tuttavia, il gioco cattura anche l’immaginazione con una narrazione concreta, una tradizione profonda e personaggi bizzarri.
Oltre all’esplorazione per giocatore singolo, Towers of Aghasba offre soggiorni multigiocatore: i giocatori possono visitare l’isola di un amico per dare un’occhiata ai suoi progetti, raccogliere i raccolti o semplicemente passare del tempo con gli amici (senza alcun gioco di parole).
L’ampio mondo di Aghasba è un sandbox open-world, ma i giocatori possono aspettarsi obiettivi chiari, oltre a una soddisfacente progressione di creazione e raccolta.
Durante l’esplorazione, i giocatori saranno in grado di scoprire rovine e reliquie, far crescere ecosistemi unici, attrarre creature straordinarie e nutrire la fauna selvatica che hanno ripristinato.
Le ha confermato che i contenuti Early Access su PlayStation 5 e Steam includeranno:
3 tipi di ecosistemi unici da ripristinare e far crescere
3 tipi di città da costruire
Oltre 40 creature da sbloccare
Oltre 120 piante da coltivare e raccogliere
Oltre 150 ricette di decorazioni
Esplorazione attraverso vaste terre del mondo aperto
Rovine e reliquie da scoprire, svelando antiche conoscenze
Attività varie (ad esempio pesca)
L’uscita Early Access di novembre su PlayStation 5 sarà un’esperienza unica per i giocatori PlayStation che vogliono contribuire a un gioco in fase di sviluppo.
Il team di Dreamlit Games ha in programma di lavorare a stretto contatto con i membri della community su tutte le piattaforme per far crescere Towers of Aghasba fino al suo pieno potenziale per un lancio 1.0 nel prossimo futuro.
Cosa ne pensate di questo titolo? Lo acquisterete? Io un pensierino ce lo sto facendo! Fatemi sapere la vostra. A presto!