stigames.it
Guide VIDEOGIOCHI

Resident Evil 4 Remake – Consigli

Resident Evil 4 Remake – Consigli

Ho finito da poco Resident Evil 4 Remake e dall’alto della mia saggezza elargisco consigli che io non ho messo in pratica, mai. Sentite un po’.

Resident Evil 4 Remake è un gioco in cui è bello scoprire le cose poco per volta, imparando da soli ciò che si può fare.

E a volte basta seguire il tutorial per capire come muoversi.

Altre volte, però, ad aver prima qualche consiglio in più, si vive il gameplay decisamente meglio.

Chi sta seguendo il mio gameplay di Resident Evil 4 Remake corrugherà la fronte in più di un’occasione vedendomi fare azioni che non stanno né in cielo né in terra.

In particolare ancora soffro per i colpi sprecati o il coltello rovinato nel tentativo di spaccare lucchetti, quando bastava prenderli a calci tre volte.

Eh, ma chi lo immaginava? A saperlo prima…

Ecco perché scrivo questo pezzo, così posso diffondere conoscenza che magari servirà a chi giocherà dopo di me e risparmierà tempo, fatica e risorse evitandosi azioni inutili.

Consigli generali e specifici che a me avrebbe fatto tanto comodo sapere prima.

Il primo consiglio è proprio quello dei lucchetti.

Eppure ci dovevo arrivare che Leon li poteva spaccare a calci, quello prende a calci e testate tutte le porte. Invece no, io estraevo il coltello e colpivo pure di punta, tipo schermidore.

Bastano tre pestoni. Se non vi insegue nessuno e non avete fretta non rovinate coltelli e non sprecate colpi.

Il combat knife che avete in dotazione può essere riparato, ma gli altri che trovate in giro no. Vanno usati con saggezza.

Sentite con quanta maturità vi invito a fare cose che io non ho mai fatto.

Stessa cosa per barili, prendeteli a calci.

O i medaglioni blu.

Va beh, quelli non potete prenderli a testate, ma se sono vicini non sparate. In quel caso sì, è meglio colpire col coltello.

Poi. Si può craftare anche portando un oggetto sopra ad un altro, non per forza bisogna entrare nel menù di crafting o scegliere quale cosa combinare con quale altra dalla lista.

A saperlo mi sarei risparmiatǝ tutte le cavolate che ho fatto con le erbe confondendo i colori e credendo di combinare insieme quelle giuste. Il giallo e il verde sul mio schermo sembrano uguali.

E sempre su questa scia consiglio di tenersi le piantine per combinarle insieme perfino nella modalità assisted, perché prendere quelle verdi così da sole è veramente un peccato. È più difficile trovare le gialle, ma le rosse ci sono, quindi tanto vale aspettarle il più possibile.

Si possono disinnescare le bombe!

Quando l’ho visto fare mi sono cascate le braccia.

Non che sia utile a chissà che, Leon disinnesca ma non è che possa reinnescare, quindi le bombe sono perse in ogni caso, però anche qui… Colpi risparmiati.

Le cosine che vi rimettono in salute vi mostrano quanta salute danno prima ancora di usarle, se solo ci passate sopra, così potete decidere se ne vale la pena o no prima di usarle.

C’è scritto se un tesoro può essere impreziosito da gemme o meno, quindi leggete.

Se è solo per la vendita potete venderlo e non tenervelo lì, nel dubbio che possa essere migliorato.

Quando invece i tesori possono essere modificati controllate le varie combinazioni di gemme, perché certi colori valgono più di altri e mettere le gemme tutte dello stesso colore a volte dà molto più valore all’oggetto.

Alcuni oggetti, passati certi punti, non possono più essere usati.

Anche quelli potete venderli senza ripensamenti.

I nemici possono rimettere le trappole anche dove avete già controllato e pure mentre si combatte. Non fate come me, guardatevi attorno e non fatevi mangiare le caviglie dalle tagliole.

E comunque i nemici possono finire nelle trappole con la stessa idiozia di Leon, quindi può essere utile sapere dove sono piazzate per attirarli e fregarli.

Le granate sparafleshanti ammazzano istantaneamente las plagas che fuoriescono dalla testa dei nemici. Se riuscite a metterne insieme un po’ e poi tirate la granata, possibilmente meglio di come la tiro io, con una li fate fuori tutti.

Per correre basta cliccare sul tasto corsa una volta, non bisogna tenerlo premuto.

Oh, questo l’ho scoperto nel primo video, incredibile.

Tenetevi le galline care care, non uccidetele, perché depongono sempre le uova che potete tornare a prendervi. E le uova sono un validissimo sistema per ristabilire salute.

I tesori che sono appesi emettono un rumore tipo cigolio e le bamboline collectibles di quel cretino di Ramón ticchettano tipo orologio. Se sentite questi rumori cercate bene in giro, perché prima o poi avrete la soddisfazione di trovare le vostre ricompense.

Website | + posts

Scrivo da quando ho preso in mano una penna per la prima volta. All’epoca mi limitavo a ricopiare le lettere che vedevo, poi col tempo ho imparato a metterle insieme per comporre parole e da lì in avanti è stata tutta una discesa nel pozzo senza fondo della mia immaginazione e della mia logorrea.
Qui ne troverete svariati esempi.
Amo l’intrattenimento ma sostengo a gran voce i numerosi, necessari, abissali cambiamenti che deve fare per diventare un intrattenimento giusto per tutti.
Serie tv di cui potrei parlare per i secoli a venire: Hannibal, Our Flag Means Death, The Sandman…
Film della mia vita: Predestination, Big Fish, Donnie Darko, Men & Chicken…
I MIEI Videogiochi: Death Stranding, The Last of Us Part II, Little Nightmares.

0

Comments

  1. Io le bombe le ho sempre disinnescate passandoci sopra 😂😂, Comunque sono ottimi consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti