Prosegue la nostra scoperta di indie games con un altro titolo che abbiamo definito uno scacciapensieri, sto parlando di Plantera 2: Golden Acorn sviluppato da Varagtp Studios che ringrazio per avermi proposto il titolo. Come sempre l’ho giocato in compagnia vocale di Len e penso che in questo momento lo stia giocando tanto gli è piaciuto!
C’è poco da dire su questo Plantera 2: è divertente e crea sicuramente dipendenza, un gioco colorato molto semplice che si gioca con mouse e tastiera. Bisogna prendersi cura di ciò che piantiamo. Dagli alberi di frutta alle cipolle e carote e così via.
Bisogna però difendere le nostre colture da insetti pesci e uccellini, quindi si va di retino e si raccoglie tutto prima che qualcuno faccia danno!
C’è anche un pet da compagnia che rilascia una palla di pelo che vale 5 monete d’oro se non ricordo male! Insomma è un ottimo passatempo da giocare però con moderazione per il movimento costante che si deve fare con il mouse tra raccolta e retino.
A questo punto lascerei la parola a Len!
Ringrazio Lara come sempre per avermi ospitato mentre giocava con Plantera 2: Golden Acorn, ma la ringrazio soprattutto perché io non sapevo manco che ci fosse un primo Plantera.
Questo giochino divertente, simpatico e visivamente spassoso è una piccola perla da inserire nei giochi che danno dipendenza e ti catturano all’istante.
Almeno per quanto mi riguarda potrei giocare a Plantera 2 per ore e non accorgermene. C’è da stare attenti, infatti, perché mi sa che usando il mouse potreste ritrovarvi con problemi ai tendini, se esagerate.
Plantera 2 è una sorta di gestionale molto semplificato in cui bisogna piantare cose e raccoglierle per guadagnare punti e passare di livello. Mano a mano che si passa di livello si sbloccano nuovi alberi e cespugli da piantare, piante da seminare e si procede.
Non si è soli nella raccolta da effettuare, ci sono i Mellows ad aiutare. Sono aiutanti da acquistare: creaturine blu e rotondeggianti che lavorano come se non ci fosse un domani e non si fermano mai. Più creaturine si hanno ad aiutare e più il giocatore può concentrarsi a cacciare uccelli, talpe e coccinelle che minacciano il raccolto, piuttosto che stare lì a raccogliere.
Davvero un giochino adorabile, un passatempo migliore di tantissimi altri giochi visti in questi ultimi anni che si basano sempre sullo stesso principio, ma sono molto più noiosi.
Vedere per credere il video in cui gioca Lara che, anche se è solo all’inizio, deve stare attenta ad una marea di cose e non farsi sfuggire nulla.
Procedendo si aggiungono animali, vegetali da piantare, difficoltà e a mio parere diventa sempre più entusiasmante. Al momento in cui scriviamo, il gioco è anche in offerta quindi affrettatevi se volete immergervi anche voi nella frenetica vita dei coltivatori.
Vogliamo il video della prima ghianda d’oro!
Oddeo! XD