Come spessissimo accade ho avuto il piacere di seguire l’impresa di Lara mentre provava Midnight Heist per la prima volta. Il gioco è del talentuoso team di sviluppo Media Tale.
L’impressione che mi ha fatto è stata buona, sia per le atmosfere che per le dinamiche del gioco. Però è un gioco che a mio avviso dà il meglio di sé in co-op, perciò ci sarà da attendere il momento buono per provarlo insieme per dare un parere definitivo.
Diciamo che in stile Phasmophobia si parte da una location dove, presumo, si decide la missione e si distribuiscono i compiti. Ed esattamente come in Phasmophobia una volta iniziata la partita ognuno svolge il proprio compito (hackerare, lootare, trovare documenti…) cercando di non farsi beccare dalle OMBRE.
La componente spaventosa dell’essere sempre tenuti d’occhio mette quella giusta dose d’ansia che ti fa sbagliare i piccoli compiti che devi risolvere per hackerare i pc e recuperare dati. A tale proposito, però, la sensazione è che alcuni compiti siano troppo oscuri, poco spiegati e che tolgano un po’ del divertimento.
Il compito deve essere sì snervante, perché hai le OMBRE che ti osservano e ti possono prendere da un momento all’altro, ma non deve essere impossibile da svolgere altrimenti uno nemmeno ci prova.
Spero quello venga sistemato con l’uscita della versione completa.
È uno di quei giochi che può essere costantemente aggiornato e migliorato, quindi presumo che mano a mano che i gamers ci giocheranno si valuterà cosa cambiare e cosa tenere per buono. A me ha fatto una buona impressione soprattutto perché lo proietto nel futuro e so che sarà divertente giocarlo insieme.
Vi terremo aggiornati su come si evolverà Midnight Heist.
Ed ora la parola a Lara che l’ha provato sulla sua pelle.
Devo dire che la demo di Midnight Heist non mi è dispiaciuta affatto, fare l’hacker è stato emozionante! Anche se devo dire che dopo il tutorial mi sono immersa, in compagnia vocale di Len, in quello che è il gioco effettivo, e lì mi sono trovata davanti a quello che secondo me rovina un pochino tutto. Hackerare computer va anche bene, ma quando ad impedirtelo ci si mettono enigmi a volte complicati anche solo da capire, lì sorge il problema.
Inoltre, ciliegina sulla torta, ad un certo punto ho sentito dei piccoli passi in lontananza che inevitabilmente mi hanno distolto dalla risoluzione dell’enigma, perchè volevo accertarmi che i passi che sentivo non stavano venendo verso di me!
Invece ho visto dei piccoli occhi rossi nel buio che mi hanno immediatamente azionato il “Damose!”
Sono stata ovviamente inseguita da qualcuno, ma non mi sono mai girata fino a quando ho preso la porta d’uscita! Eh sì, me la sono data proprio a gambe levate! E avevo ragione perchè ad inseguirmi non c’era niente di buono!
Per capire con chi avevo a che fare, e perchè questo gioco si definisce anche un horror, ho pensato di testare anche la componente “Facciamoci prendere e vediamo per bene con cosa abbiamo a che fare!” Che idea stupida che ho avuto! Ma del resto in un gioco, in questo caso in una demo, bisogna provare tutto quello che si può provare, forse.
Per capire di cosa parlo guardatevi il video!
Questo interessante indie game è del team di sviluppo Media Tale, che nel 2022 ha sviluppato e prodotto un altro interessante horror psicologico di cui proveremo sicuramente la demo e ve ne parleremo sulle nostre pagine, il gioco si chiama Psych e promette molto bene!
Tornando a noi, vi dico che solo per i rumori e per quello che ho scoperto nella partita dopo il tutorial, Midnight Heist è inquietante e concentrarsi sulla risoluzione di enigmi non tutti intuitivi da risolvere non è facile. Tutto si complica quando si cominciano a sentire rumori e passi; quando sentite i passi probabilmente è già troppo tardi!
Nell’attesa di provare anche la componente co-op di cui sono molto curiosa che è prevista per 3 giocatori o forse 4 vi lascio il video della demo! Se lo avete provato o avete intenzione anche voi di giocare la demo fatemi sapere cosa ne pensate! Non c’è ancora una data d’uscita del gioco ma noi speriamo di scoprirla presto! Alla prossima!