stigames.it
Approfondimenti Manga MANGA

La mia visione del capitolo 1093 di One Piece

La mia visione del capitolo 1093 di One Piece

Oooh, questo capitolo si intitola ”Rufy vs. Kizaru”, niente di più, niente di meno. Cioè, ovviamente ci sarà anche altro, ma non posso nascondervi che le mazzate la faranno da padrone…

Nella cover di questo capitolo ci sono due scimmiette che hanno rubato gli occhiali a Koby e Hermeppo per giocarci.

Nello scorso capitolo, Rufy aveva ”acchiappato” con la sua manona gigantesca, Kizaru. E si riprende la storia proprio da lì, con Cappello di Paglia che rotea il braccio per scagliare il più lontano possibile l’ammiraglio, che sembra lanciarlo come… come… ‘NA CATAPULTA! cit.

Intanto gli altri nella sala di controllo, ne vogliono approfittare di questo momento per scappare, con Atlas che vuole recuperare il chip di autorità e Stella che la vuole accompagnare. Ma Usop ricorda allo scienziato che è troppo pericoloso e che la Marina è venuta proprio per lui.

Stella allora contatta Franky, e gli dice che Bonney è caduta di sotto a Fabirio Phase, e il cyborg gli rivela che è stato Kizaru con un calcio a lanciarla contro il Frontier Dome. Stella per questo rimprovera il povero Franky, che avrebbe dovuto proteggerla.

Franky vuole rimediare andando a salvare Bonney, con Sanji che si vuole unire. Jinbe invece informa lo scienziato di avere tutti i suoi bagagli e di aspettarlo sul retro.

Intanto a Fabirio Phase, Bonney si sta nascondendo dai marine che la stanno cercando.

Vediamo alcuni marine vittime del suo potere, e cosa sia successo quando è caduta dopo il calcio di Kizaru.

A prenderla al volo infatti è stato Sentomaru, che sembra carbonizzato.

Sentomaru che viene poi trovato dai marine, steso a terra, con Bonney che si chiede cosa possa fare ora mentre è nascosta.

A Labo Phase, Rufy chiede a Zoro se vuole una mano, visto che sta combattendo con Lucci. Zoro gli risponde di pensare a Kizaru, perché per lo spadaccino un nemico così debole non ha bisogno delle attenzioni del suo capitano.

Lucci allora dice che si accontenterà di fare fuori il numero 2 di un imperatore.

Ma Kizaru che fine ha fatto?

Evita di cadere in mare con una scena che ho trovato molto divertente, e ritorna da Rufy moltiplicato con svariati cloni di luce.

L’ammiraglio così sfodera l’Ama no Murakumo e con tutti i suoi cloni cerca di colpire Rufy, ma Cappello di Paglia riesce a dissolverli tutti con un Don Stamp, pensando di beccare il vero Kizaru.

Il vero Borsalino però è alla sala di controllo che prende per il collo Usop, ed è sorpreso di non trovare Vegapunk.

Questo perché Stella e Atlas sono a bordo del Vegatank 8 e stanno fuggendo, con lo scienziato intenzionato a salvare Bonney.

Sanji si attacca al Vegatank 8 e vuole salirci dentro, con Kizaru che si accorge del mezzo e gli spara un raggio laser. Rufy però riesce a fare da scudo umano e si fa centrare dal raggio.

Anche Franky si aggrappa al Vegatank 8 e dice a Lilith di usare il Generale Franky per spostare la Sunny.

Nell’ultima tavola del capitolo vediamo Edison disattivare e riattivare una parte della barriera affinché il Vegatank 8 possa scendere a Fabirio Phase.

Dal mezzo, Atlas ordina a tutti i Pacifista di sbarazzarsi dei marine sull’isola, cancellando l’ordine dato in precedenza da Kizaru.

E si rivede il faccione di Jaygarcia Saturn… fine.

Non so perché, ma ho come la sensazione che i mugi non riescano a proteggere Vegapunk e che lo scienziato faccia una brutta fine.

Magari perché proprio Saturn si incazza e scende in campo? Lo vedremo lottare scatenando i suoi poteri?

Vedere un Astro di Saggezza combattere sarebbe la ciliegina sulla torta di questa saga… ma a questo punto come farebbero i mugiwara a cavarsela?

Grazie a Orso che come sua ultima mossa li teletrasporta tutti a Erbaf?

Queste sono ovviamente teorie al volo, che potrebbero essere smentite subito con il capitolo 1094. Anzi, a proposito, vado a vedere se sono usciti gli spoiler… ci aggiorniamo!

E commentate!

+ posts

Mi piacciono molto i videogiochi, le serie tv, i film e i manga...ma sono assai selettivo. Tutte queste forme d'intrattenimento devono rispettare certi aspetti e criteri miei personali, non seguo la qualsiasi per moda. Della serie ''pochi ma buoni''. Ho però un amore sconsiderato per le avventure grafiche, che sono anche la mia zona di comfort.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti