stigames.it
Approfondimenti Manga MANGA

La mia visione del capitolo 1089 di One Piece

La mia visione del capitolo 1089 di One Piece

Il capitolo 1089 di One Piece, intitolato ”Sotto Assedio”, è un autentico terremoto… in tutti i sensi! Finalmente si ritorna sull’isola del futuro, Egghead!

La cover del capitolo 1089 di One Piece vede una mucca portare una tazza di latte caldo e una lettera da parte di Sanji a Nami, che sta disegnando una mappa durante la notte.

Nell’East Blue, nel villaggio di Foosha, si diffonde la notizia della scomparsa di Garp. Il sindaco Woop Slap non si preoccupa più di tanto conoscendo Garp, e si vede anche Makino con suo figlio che oramai ha imparato a riconoscere il volto di Rufy vedendolo pure dai giornali. Rivediamo anche Dadan, preoccupata sempre per Garp e Rufy.

Di lì a poco ci sarà una forte scossa di terremoto avvertita dal North, East, West e South Blue, così forte da causare danni su scala globale. I geologi non riusciranno a individuare l’epicentro e la causa di tale calamità, ma tutto questo accadde 6 giorni dopo che il regno di Lulucia scomparve.

Al posto dell’isola di Lulucia intanto, si era creata un enorme voragine nel mare circondata da cascate, e dopo il terremoto, il livello dell’acqua dei mari si innalzò di un metro, tanto che molte spiagge e isole vennero sommerse.

Ma, detto questo, si torna finalmente a Egghead. La Marina ha scomodato una potenza militare più grande di un Buster Call. 20 enormi navi da guerra, altre 100 navi con complessivamente 30000 marine a bordo, 9 vice ammiragli e l’ammiraglio Kizaru, si stanno dirigendo sull’isola del futuro.

Sentomaru nel frattempo sta comunicando con Kizaru, con l’ammiraglio che lo invita alla resa. Sentomaru trova assurdo che Kizaru sia venuto fin lì per eliminare Vegapunk, dopo tutte le ricerche che lo scienziato fece sul suo potere, e quindi nonostante il passato che li legava. Kizaru gli risponde che dovrebbe saper bene cosa succede a chi si interessa dei 100 anni del grande vuoto, e che sta solo eseguendo gli ordini. L’ammiraglio continua dicendo che non c’è nessun guadagno da questo scontro, e che ogni danno all’isola risulterebbe essere lo stesso una perdita per loro. Kizaru intuisce il fallimento dell’operazione del CP0, e glielo conferma Sentomaru dando i meriti a Cappello di Paglia.

Su una delle navi c’è come sappiamo Jaygarcia Saturn, che ordina al viceammiraglio Doberman di non far sapere a nessuno di essere lì. L’Astro di Saggezza commenta l’articolo di giornale di Morgans, che parla di Rufy barricato su Egghead con Vegapunk in ostaggio. Chiede allora a Doberman se tutto ciò sia vero, e il vice ammiraglio fa il punto della situazione. Il CP0 non ha fatto ancora rapporto e Sentomaru continua a fare resistenza; su Labo Phase ci sono i mugiwara, i sei Vegapunk compreso Stella, i seraphim e Lucci, Kaku e Stussy.

Gli altri membri del CP0 sono stati catturati dai Pacifista Mark III per ordine di Sentomaru su Fabirio Phase. In tutto questo, il Frontier Dome è al 100%, e quindi nessuno può entrare o uscire. Saturn chiede anche notizie sui ricercatori e operai che c’erano sull’isola, e Doberman risponde che sono tutti fuggiti, con l’Astro che ordina al vice ammiraglio di affondare subito le loro navi. Infine, Doberman informa Saturn della presenza su Egghead di Jewelry Bonney, ma per l’anziano nobile non rappresenta un problema, essendo per lui una ragazzina, e che la possono lasciar andare.

Kizaru intanto viene informato da un marine che da Egghead stanno contattando Marijoa, e che può intercettare la comunicazione con il suo lumacofono nero. Ed è York infatti che sta contattando gli Astri di Saggezza per sapere quali intenzioni avessero, visto che la Marina sta per attaccare l’isola, e ricorda loro che è stata lei a svelare il tradimento di Stella. Mars le dice che in fondo lei è Vegapunk tanto quanto lui, ma per York non ha senso, perché non si sarebbe esposta così tanto se fosse stata interessata al Secolo Buio.

Nusjuro si meraviglia della sua sopravvivenza, e le chiede di Cappello di Paglia e del CP0. York allora risponde di essere sola a contattarli e che ha i seraphim con sé. Ju Peter invece vuole sapere da lei se è in grado di riprodurre il Mother Flame, e York gli risponde di sì, e che sull’isola c’è il PowerPlant (dovrebbe essere la fornace) che serve per prepararlo.

York però vuole in cambio dai Gorosei che il laboratorio non subisca danni e che riesca a diventare un Drago Celeste. Infine comunica loro di voler esser salvata da Cappello di Paglia che la vuole uccidere, piangendo a dirotto. Si scopre che York è stata presa in ostaggio dai mugiwara, e infatti fanno la loro comparsa in scena (tranne stranamente Nico Robin), con Lucci, Stella e Bonney. Il capitolo finisce così.

Ooooh, quindi siamo tornati a Egghead in questo capitolo, e io come già detto in precedenza, mi aspetto che Saturn sfoderi i suoi poteri, e che Kizaru combatti al massimo della sua potenza (sempre se ci saranno le consuete mazzate). Può darsi pure che i mugi riescano a fuggire da questa situazione con una strategia, con un colpo di scena… chi può dirlo.

Strana però questa cosa del terremoto globale e della mancanza di Nico Robin alla fine… che stia studiando qualcosa la bella archeologa? Che vedremo nell’imminente capitolo 1090?

E forse nel prossimo capitolo, vedremo pure come Oda ha risolto offscreen la debacle di York? Inoltre vi ricordate che nel capitolo 1079 si stava avvicinando a Egghead anche una nave di Teach? Sarà arrivata?

Non vedo l’ora di leggere il capitolo 1090, visto che gli spoiler sono già usciti, tanto per la cronaca… ci vediamo al mio prossimo recap!

+ posts

Mi piacciono molto i videogiochi, le serie tv, i film e i manga...ma sono assai selettivo. Tutte queste forme d'intrattenimento devono rispettare certi aspetti e criteri miei personali, non seguo la qualsiasi per moda. Della serie ''pochi ma buoni''. Ho però un amore sconsiderato per le avventure grafiche, che sono anche la mia zona di comfort.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti