Il capitolo 1085 di One Piece si intitola ”La morte di Nefertari Cobra”, dove si continua con il flashback o racconto di Sabo su quanto accaduto a Marijoa! Vi ricordate? Avevamo lasciato re Cobra al cospetto dei cinque Astri di Saggezza e di… Im!
La cover del capitolo 1085 di One Piece vede Franky indirizzare delle piccole tartarughine appena nate a prendere il mare.
Im, seduto sul trono vuoto, disse a un re Cobra stupito che avrebbe risposto alle sue due domande, se lui avesse risposto però alla sua. Cobra chiese a Im se fosse un caso che anche uno dei venti sovrani fondatori si chiamasse così. Im gli disse che non avrebbe risposto a tale domanda sfrontata, ma parlò a re Cobra della D, che apparteneva anni fa ai loro nemici e coloro che la portano adesso sono ignari del suo significato.
Secondo Im, se esistono ancora i portatori della D, e a causa dall’errore commesso da Lili ottocento anni fa. I pirati che cercano i Poignee Griffe e gli studiosi del secolo buio, sono la conseguenza di quell’errore. Senza di Lili, i Poignee Griffe sparsi per il mondo non ci sarebbero stati, e forse la loro rivelazione è stata anche voluta.
Mentre i cinque Astri estraevano le loro armi, Im chiese a re Cobra quale fosse il nome di Lili scritto per intero sulla lettera lasciata ad Alabasta. Re Cobra aveva capito che il suo destino era ormai segnato, e quindi rispose che il nome intero della regina di Alabasta di ottocento anni fa riportato sulla lettera, era Nefertari D. Lili.
Sentito il nome, Im trafisse con una freccia nera re Cobra e, a questo punto, entrò in scena Sabo che aveva ascoltato tutto. Sabo colpisce con un pugno di fuoco i 5 Astri e con una fiammata Im. Sabo pensava di metterli KO con il suo colpo, ma i sei nobili si trasformarono in figure mostruose, forse grazie a dei Frutti del Diavolo. Le sagome sono nere, non si riesce a capire cosa raffigurano, ma si possono distinguere una specie di toro o essere cornuto, un uccello e un… rinoceronte o elefante? Non si capisce bene, ma essendo che Jack ha il Frutto de Diavolo Zoo Zoo ancestrale che gli consente di trasformarsi in mammut, quest’ultimo animale lo escluderei.
Ma ritornando al flashback, vediamo che una videolumacamera scattò la foto di Sabo vicino al re disteso a terra, che servirà poi per incriminare il rivoluzionario per l’omicidio. Il re Cobra sorpreso dell’aiuto di Sabo, gli chiese se fosse il fratello di Rufy e del perché lo stesse aiutando. Sabo gli rispose che la causa dei rivoluzionari puntava più in alto dei sovrani di questo mondo, e gli domandò come conoscesse appunto Rufy. Re Cobra gli disse che una volta lo salvò, come ben sappiamo.
Sabo cercò allora di fuggire con re Cobra sulle spalle, ma il re voleva che il rivoluzionario si salvasse e che riferisse a Rufy e Bibi della D che condividono nel nome. Mentre scappava, Sabo venne colpito da un attacco simile a quello che aveva trafitto prima il re. Caddero tutti e due, ma il re si rialzò con le ultime forze per fare da scudo a Sabo, e rivelargli il contenuto della lettera di Lili. E ovviamente Oda non ci fa capire questa parte importante, perché un balloon è coperto da un verso di uno dei nobili trasformati.
Dopo aver finito con re Cobra, i Gorosei sentirono la presenza di qualcuno che li stesse spiando. Infatti a osservare la scena da un buco dietro a un muro, c’era Wapol, che terrorizzato, scappò a gambe levate.
Intanto nella sala riunioni del Reverie, vediamo dei sovrani che si stavano chiedendo dove fossero finiti Wapol e Cobra, visto che sarebbero stati assenti. Verso la fine della riunione, Fukaboshi disse a Shirahoshi di aspettare re Nettuno al Red Port, così da stare lontani dai Draghi Celesti. La principessa sirena però si chiedeva dove fosse Bibi, perché la voleva salutare.
Bibi era stata fatta prigioniera dalla CP0 in una stanza degli ospiti del castello Pangea. Nonostante la situazione in cui si trovasse, la principessa di Alabasta chiese a Jabura come stesse Shirahoshi. Jabura spiegò che stava bene, ma ci furono dei disordini con lei coinvolta, e che coloro che attaccarono il Drago Celeste che voleva rapirla si presentarono come membri della flotta di Cappello di Paglia. L’agente della CP0 continuò raccontando che Ryokugyu litigò con Fujitora perché quest’ultimo aveva indirettamente aiutato i rivoluzionari a liberare gli schiavi.
Ma in quella stanza di lì a poco sarebbe arrivato proprio Wapol, che mangiò il muro e continuò la sua fuga spaventato. Bibi ne approfittò, e si aggrappò a lui allontanandosi dalla CP0 che durante il trambusto non la trovò più. La principessa di Alabasta chiese quindi a Wapol dove stesse scappando, e lui le rispose che si sarebbe allontanato il più lontano possibile da lì. Bibi accettò di fuggire con il re di Black Drum suo malgrado, e mentre scappavano, incontrarono Kinderella che rimase scioccata nel vedere Wapol con Bibi, pensando fosse la sua amante.
Il capitolo finisce qui, ed è davvero strano che Wapol stesse spiando tutto quello che successe nella sala del trono vuoto. Il suo ruolo qui mi ha ricordato un po’ Caribou.
Chissà poi che potere avrà Im, quell’attacco con una simil freccia potrebbe essere anche una coda di qualche essere.
Ci lasciamo quindi con la dipartita di re Cobra in questo capitolo 1085 di One Piece. Voi cosa ne pensate? Commentate, che appena riuscirò, arriverà anche il recap del capitolo 1086!
Mi piacciono molto i videogiochi, le serie tv, i film e i manga...ma sono assai selettivo. Tutte queste forme d'intrattenimento devono rispettare certi aspetti e criteri miei personali, non seguo la qualsiasi per moda. Della serie ''pochi ma buoni''. Ho però un amore sconsiderato per le avventure grafiche, che sono anche la mia zona di comfort.