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Instinction – tutto un anno di lavoro sui dinosauri

Instinction – tutto un anno di lavoro sui dinosauri

Instinction è uno dei giochi che Lara ed io aspettiamo con trepidazione.

Teniamo molto a seguire il suo sviluppo e tutti i passi avanti che saranno fatti fino al giorno del suo rilascio.

Instinction è descritto come un gioco preistorico di azione e avventura con combattimento ed esplorazione.

Lara l’ha scoperto tutta da sola tempo fa e da allora lo stiamo seguendo perché ci sono i dinosauri, non so se mi sono spiegatǝ.

A parte gli scherzi, e a parte il mio smisurato amore per i giganti dell’Era Secondaria, questo gioco promette di essere davvero qualcosa di eccezionale per numerosi motivi.

All’inizio se ne parlava come fosse un erede di Dino Crisis, tuttavia non andrei a fare paragoni perché Instinction sembra decisamente qualcos’altro.

Gli elementi inseriti all’interno vanno dal survival, all’esplorazione, al racconto, con inoltre la piacevole aggiunta di dinosauri e locations visivamente straordinari.

E dal primo momento in cui ha cominciato a far parlare di sé, Instinction ha fatto passi da gigante.

Oggi come oggi la data d’uscita è un giorno non specificato del 2025.

E questo perché con nuovi fondi e più gente a lavorare nel team il gioco ha la possibilità di diventare uno spettacolo.

Uno degli aspetti del titolo su cui gli sviluppatori si stanno concentrando è sicuramente la creazione dei dinosauri.

Condividono molto spesso il loro lavoro sui social.

Per di più tengono in grande considerazione la community e il feedback ricevuto da chi sta attendendo il gioco.

Vi lascio al video di recap del 2022 nel quale Tom Fishenden e James Vickers parlano dei risultati di tutto un anno di lavoro su Instinction.

Traduco a grandi linee il contenuto per chi fosse interessato.

Tom (il community manager) dice che Instinction è un gioco di azione e avventura che combina esplorazione, puzzle da risolvere ed incontri con creature preistoriche.

É sviluppato in Unreal Engine 5 e sarà un’esperienza sbalorditiva da provare quando sarà rilasciato per console e per pc nel 2025.

Il 2022 ha visto la Hashbane Interactive attirare tre differenti finanziamenti ed una mega sovvenzione nel giro di cinque mesi.

Questi investimenti hanno permesso loro di crescere come studio e attirare talenti da tutta l’industria dei videogiochi.

Il loro team ora consiste in veterani dell’industria che hanno lavorato a titoli quali Tomb Raider, The Last of Us, Uncharted solo per citarne alcuni.

In aggiunta pare che altri talenti si uniranno a questi nel corso del 2023.

Seguendo il feedback della community e i consigli diretti di esperti hanno messo più attenzione all’accuratezza scientifica dei dinosauri.

Hanno inoltre esplorato ipotesi di comportamento e adattamento delle varie specie.

Combinando questo con la libertà artistica sono riusciti a trovare un giusto equilibrio.

Un esempio sono i loro Raptors che hanno rielaborato completamente.

Jay è il capo tecnico, invece, e ci dice che il 2022 ha visto Instinction passare dall’UE4 all’UE5 così da approfittare di tutto ciò che l’UE5 ha da offrire per espandere le meccaniche del gioco già esistenti.

Il 2022 li ha visti inoltre diventare partner dell’Intel per il lancio della loro nuova GPU Arc.

Con Instinction come uno dei primi giochi che implementerà la tecnologia XeSS.

Nello studio, nel 2023, ci saranno diverse novità che il team non vede l’ora di condividere.

Seguite Instinction attraverso tutti i social media per ogni possibile update sul gioco.

E seguite STIGAMES che cercherà di tenervi aggiornati altrettanto ogni volta che ci sarà qualche interessante news da tradurre.

Instinction è su Steam e si può aggiungere alla lista dei desideri.

Noi già fatto, ovviamente.

 

 

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Scrivo da quando ho preso in mano una penna per la prima volta. All’epoca mi limitavo a ricopiare le lettere che vedevo, poi col tempo ho imparato a metterle insieme per comporre parole e da lì in avanti è stata tutta una discesa nel pozzo senza fondo della mia immaginazione e della mia logorrea.
Qui ne troverete svariati esempi.
Amo l’intrattenimento ma sostengo a gran voce i numerosi, necessari, abissali cambiamenti che deve fare per diventare un intrattenimento giusto per tutti.
Serie tv di cui potrei parlare per i secoli a venire: Hannibal, Our Flag Means Death, The Sandman…
Film della mia vita: Predestination, Big Fish, Donnie Darko, Men & Chicken…
I MIEI Videogiochi: Death Stranding, The Last of Us Part II, Little Nightmares.

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Comments

  1. Sembra entusiasmante, anche perchè Unreal 5 è un motore grafico tutto da scoprire, soprattutto in termini di I.A. e di interazione con l’ambiente anche dal punto di vista “motore con motore”, nel senso che un dinosauro non può muoversi senza rompere niente o senza lasciare tracce.

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