stigames.it
Indie Games VIDEOGIOCHI

Ho provato la Closed Beta di Palia

Ho provato la Closed Beta di Palia

Ho provato la Closed Beta di Palia un MMO nato da un gruppo di 50 persone che prima facevano parte di grossi nomi come Riot Games e Blizzard, che si sono riuniti e hanno fatto nascere Singularity 6.

Palia dal team di sviluppo è descritto come un MMO simulativo di comunità, anzi dal sito ufficiale di Palia che trovate a questo link potete leggere voi stessi tutto il percorso di questo gioco e approfondire tanti aspetti del titolo che in questa Closed Beta non ho potuto spippolare a fondo.

La grafica del gioco ricorda Fortnite oppure Genshin Impact, è un gioco rilassante e piacevole agli occhi, graficamente parlando, in cui vivere la vita del nostro personaggio insieme ad altri giocatori online e agli NPC.

E’ un’avventura 3D in cui si può personalizzare il personaggio e la sua casa.

Abbiamo diverse abilità tra cui: cucina, agricoltura e pesca. Come tutti i giochi di questo tipo c’è la raccolta delle risorse, che servono per creare moltissimi oggetti. Oltre alla componente crafting ci sono anche le attività sportive tipo l’arrampicata la vela e la plantana.

Gli sviluppatori hanno dato particolare importanza non solo alla personalizzazione della propria abitazione, ma anche alla socializzazione tra giocatori, infatti si possono creare le gilde che formano quartieri.

Dal sito web ufficiale le parole degli sviluppatori:

Palia è la lettera d’amore del nostro team al genere di simulazione della comunità, nata da una raccolta di esperienze personali di agricoltura, pesca e estrazione mineraria in molti di questi giochi.

Abbiamo portato queste meccaniche familiari e amate, aggiungendovi il nostro piccolo tocco, offrendovi una nuova esperienza fresca e unica per questo genere. Abbiamo iniziato creando questo nuovo avvincente mondo con una trama ricca (che inizia con te!) per darti un maggiore senso di immersione, libertà ed esplorazione.

La tua prima avventura a Palia inizia nella tranquilla e pittoresca cittadina di Kilima Village. Quando tutti voi (umani appena formati!) inizierete ad apparire a Palia, questo affascinante villaggio e i suoi cittadini vi accoglieranno calorosamente. Dagli abitanti del villaggio ai giocatori giusti, per abbinare l’esperienza accogliente a cui puntiamo.

L’Open Beta di Palia inizia il 10 Agosto e se siete appassionati di questo genere vi consiglio di provarlo. Se avete provato la Closed Beta fatemi sapere cosa ne pensate! Questo titolo in ogni caso sarà free to play quindi avrete tutto il tempo di provarlo quando volete!

Intanto vi lascio il video della mia simpatica esperienza su questo titolo! A presto!

 

 

+ posts

Condivido la mia passione per i videogiochi le serie tv e i film...adoro gli horror in generale...quando riescono a trasmettermi tensione!

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti