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Guida a tutta l’attrezzatura di Phasmophobia – Parte 3

Guida a tutta l’attrezzatura di Phasmophobia – Parte 3

Oggi terminiamo questa lunghissima e dettagliata guida all’attrezzatura di Toughluck8012.

Spero la traduzione possa servire a voi così come sicuramente servirà a noi e alle nostre partite professionalissime.

Corriamo verso il livello tre per ogni pezzo di equipaggiamento!

PhasmophobiaSensore di movimento

I sensori di movimento sono dispositivi che avvisano gli investigatori quando il fantasma attraversa l’area monitorata.

Ciò può essere utile per completare obiettivi, apprendere il comportamento di movimento e/o la posizione del fantasma.

Alcuni fantasmi hanno comportamenti di movimento specifici e questo dispositivo può aiutare a rivelarli.

Quando sei in prossimità del dispositivo verrai avvisato che il dispositivo è stato attivato visivamente e/o tramite segnale acustico, a seconda del livello.

Inoltre, l’attività e i dati del dispositivo possono essere monitorati dal furgone.

Il laser diventerà verde quando il dispositivo viene attivato solo durante la visualizzazione dallo schermo del furgone.

Posizionare un sensore di movimento sopra un mucchio di sale può aiutare a testare il Wraith.

I Wraith non possono camminare sul sale, quindi se il sensore di movimento si attiva sopra il sale e non è rimasto alcun passo, sai che il tuo fantasma è un Wraith.

Livello 1:

Descrizione: Un design di base a laser singolo, questo dispositivo emette una luce bianca brillante quando il fantasma o un giocatore passa attraverso il sensore.

Livello Esperienza: 5

Costo: $ 100 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 2:

Descrizione: Dopo aver posizionato il dispositivo su un muro, puoi fare clic con il pulsante sinistro del mouse per alternare tra 1 laser dritto, 2 laser che si biforcano in direzioni diverse o disattivarlo.

L’impostazione dei due laser può essere utile per determinare in quale direzione sta viaggiando il fantasma senza la necessità di più unità.

Oltre a lampeggiare con una luce bianca brillante, questo dispositivo emetterà un segnale acustico quando il laser viene attivato.

Anche il feedback audio viene trasmesso al furgone in modo che il giocatore sia avvisato quando accade.

Livello Esperienza: 45

Costo: Aggiornamento: $ 2500 | $ 100 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 3:

Descrizione: Sensore a forma di cupola con campo di rilevamento circolare con portata di 5, 10 o 15 m.

Fornisce il rilevamento direzionale accompagnato da una luce bianca brillante e un segnale audio.

Trasmette le informazioni al furgone.

Regola il raggio d’azione premendo le frecce bianche sullo schermo in alto a destra nel furgone.

Questo dispositivo di Livello 3 non emette un segnale acustico quando un investigatore attraversa il raggio di ricerca, a differenza dei due livelli precedenti.

Livello Esperienza: 74

Costo: Aggiornamento: $ 8000 | $ 100 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Microfono direzionale (Altrimenti detto Parabolica)

I microfoni direzionali vengono utilizzati per completare obiettivi, testare specifici tipi di fantasmi (Banshee) e aiutare a restringere il campo in cui si trova la stanza dei fantasmi identificando in quale lato della mappa si verifica l’attività.

Livello 1:

Descrizione: Può concentrarsi su suoni fino a 20 metri di distanza.

Il cono di direzione è molto stretto e qualsiasi cosa al di fuori di esso sarà gravemente ovattata.

Fai attenzione, poiché potresti perdere l’avviso che è iniziata una caccia mentre usi questo dispositivo.

Livello Esperienza: 7

Costo: $ 50 per unità

Consumabile: no

Livello 2:

Descrizione: Con un’antenna di ricezione più grande, è possibile captare una gamma audio più ampia e il cono di direzione non è così stretto.

Ha una portata massima di 30 metri.

Con uno schermo digitale puoi anche vedere una rappresentazione visiva della potenza della sorgente sonora.

L’audio al di fuori del punto di direzione è ancora ovattato, ma non tanto quanto il Livello 1.

Livello Esperienza: 31

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 50 per unità

Consumabile: no

Livello 3:

Descrizione: Con una portata di 30 m, questo dispositivo di Livello 3 è dotato di uno schermo di visualizzazione complesso, che fornisce la portata e la direzione dell’attività nelle vicinanze, nonché il volume dell’interazione.

Perfetto per rintracciare la stanza dei fantasmi.

Attutisce ancora l’audio, ma molto meno rispetto ai livelli precedenti.

Livello Esperienza: 72

Costo: Aggiornamento: $ 5000 | $ 50 per unità

Consumabile: no

Macchina Fotografica (Altrimenti detta Macchina da Scrivere, Macchinetta, Fotoschioppa, Sparaflesha)

Le fotocamere vengono utilizzate per scattare foto di vari tipi di prove e attività sul posto.

Scattare una foto adeguatamente incorniciata ricompenserà il giocatore con denaro extra alla fine del contratto.

Più l’immagine è centrata e focalizzata (anche in prossimità dell’oggetto/evento), maggiore sarà la ricompensa.

Fortunatamente, il nuovo sistema sembra essere molto più indulgente rispetto alle versioni precedenti.

Inoltre, nelle versioni precedenti, una singola fotocamera poteva scattare solo 5 foto ma, nel nuovo aggiornamento, tutti e 3 i livelli di fotocamere possono scattare foto illimitate, riducendo la pressione per ottenere presto una foto fantasma perfetta al fine di completare quell’obiettivo.

Tuttavia, solo le prime 10 foto scattate conteranno per le prove del tuo diario il che significa che, se ne sbagli una, scattare un’altra bella foto non sostituirà quella brutta.

Non è prevista alcuna ricompensa per aver scattato più di 10 foto.

*NOTA* Le foto devono essere scattate subito dopo che si è verificato l’evento, altrimenti non verranno conteggiate.

Alcune cose da fotografare:

Osso

Compagni di squadra morti

Impronte digitali (UV)

Orme (UV)

Interazioni (sedia a dondolo, cigolio della porta, ecc.)

Oggetti lanciati

Impronte sul Sale

Scrittura Fantasma (sia mentre scarabocchia che una volta terminato)

Acqua sporca (il fantasma apre l’acqua del lavandino)

Crocifisso bruciato (lo stesso può essere preso due volte se il livello del crocifisso consente più usi)

Oggetti Maledetti (anche una per la risposta alla tavola Ouija)

Fantasma (durante caccia, eventi o nel raggio del proiettore DOTS)

Telefono che squilla

Candela spenta

Livello 1:

Descrizione: Una fotocamera Polaroid portatile senza schermo, con un breve ritardo tra le immagini.

Livello Esperienza: 3

Costo: $ 40 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 2:

Descrizione: Una fotocamera digitale portatile con uno schermo medio e un brevissimo ritardo tra le immagini.

Moderatamente suscettibile a disturbi paranormali e anomalie nel display.

Livello Esperienza: 25

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 40 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 3:

Descrizione: Una fotocamera digitale professionale di fascia alta con uno schermo ad alta risoluzione, meno suscettibile ai problemi e un tempo di ripresa rapido tra le immagini.

Livello Esperienza: 70

Costo: Aggiornamento: $ 5000 | $ 40 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Sale

Il sale può essere posizionato intorno al sito per monitorare i movimenti, raccogliere prove UV, testare specifici tipi di fantasmi (I Wraith non possono calpestare il sale), guadagnare denaro extra e potenzialmente influenzare i modelli/comportamenti di movimento di un fantasma.

Una volta che un fantasma cammina attraverso un mucchio di sale, può lasciare orme UV se la prova UV è applicabile a quel tipo di fantasma.

Scattare foto al sale calpestato può essere un modo semplice per ottenere denaro extra.

*NOTA* Fai attenzione a fotografare le orme, poiché non durano a lungo dopo che il fantasma ha calpestato il sale.

Tieni la luce UV pronta per caricare le orme in modo da poter scattare rapidamente una foto prima che scompaiano.

È possibile ottenere più immagini dalla stessa serie di passaggi, ma è altamente rischioso a causa del breve lasso di tempo.

La fotocamera di Livello 3 è la migliore per questo tipo di compito.

Livello 1:

Descrizione: Una bottiglia di sale standard che lascia 2 mucchi circolari per contenitore.

Livello Esperienza: 9

Costo: $ 15 per unità

Consumabile: sì

Elettronica: no

Livello 2:

Descrizione: Un piccolo contenitore di legno contenente sale rosa (nessun attributo speciale).

Può posizionare fino a 3 linee per contenitore.

Livello Esperienza: 43

Costo: Aggiornamento: $ 2500 | $ 15 per unità

Consumabile: sì

Elettronica: no

Livello 3:

Descrizione: Ogni contenitore contiene 3 file di sale nero benedetto speciale.

Se il fantasma non sta cacciando, passare attraverso questo sale agisce come una barriera per il fantasma e lo farà voltare indietro.

Ciò può consentirti essenzialmente di intrappolare un fantasma in una stanza per impedirgli di vagare.

Se il fantasma sta cacciando, camminare attraverso questo sale lo rallenterà per 2 secondi.

Il Wraith non è influenzato dalle proprietà di questo sale.

Livello Esperienza: 68

Costo: Aggiornamento: $ 5000 | $ 15 per unità

Consumabile: sì

Elettronica: no

Farmaci per la sanità mentale (Altrimenti detti Cicchetti o Pasticche)

I Farmaci per la sanità mentale vengono utilizzati per recuperare i punti di sanità mentale che sono stati prosciugati da eventi paranormali e da degrado naturale.

La maggior parte dei fantasmi inizierà a cacciare quando raggiungi il 50% di sanità mentale, ma alcuni possono cacciare già all’80% o fino al 35%.

Cose che prosciugano la sanità mentale:

Stare al buio

Eventi paranormali (manifestazioni, camminare attraverso i fantasmi, evento “palla d’aria”)

Usare oggetti maledetti

Abilità speciali dei fantasmi (come Moroi o Banshee)

Il degrado e la rigenerazione della sanità mentale si riferiscono entrambi anche alla difficoltà a cui stai giocando, dove il degrado della sanità mentale è determinato anche dalla dimensione della mappa.

Tuttavia, tutti i livelli dei Farmaci per la sanità mentale ripristinano la stessa quantità.

Amatoriale: 40% di rigenerazione per utilizzo.

Intermedio: 35% di rigenerazione per utilizzo.

Professionale: 30% di rigenerazione per utilizzo.

Incubo: 25% di rigenerazione per utilizzo.

Pazzia: 20% di rigenerazione per utilizzo.

Livello 1:

Descrizione: Un elisir che, una volta consumato, rigenera i punti sanità mentale nel corso di 30 secondi.

Livello Esperienza: 16

Costo: $ 20 per unità

Consumabile: sì

Elettronica: no

Livello 2:

Descrizione: Pillole che, una volta consumate, rigenerano i punti sanità mentale nel corso di 20 secondi.

Livello Esperienza: 39

Costo: Aggiornamento: $ 2000 | $ 20 per unità

Consumabile: sì

Elettronica: no

Livello 3:

Descrizione: Una scarica di adrenalina che, una volta consumata, rigenera punti sanità mentale nel corso di 10 secondi e garantisce anche 10 secondi di sprint infinito.

Devi avere una sanità mentale inferiore al 95% per poterla utilizzare e assicurati di non essere già esausto per la corsa prima di utilizzarla.

Livello Esperienza: 77

Costo: Aggiornamento: $ 5000 | $ 20 per unità

Consumabile: sì

Elettronica: no

Sensori sonori

I sensori sonori sono dispositivi di registrazione remota che raccolgono e trasmettono l’audio da una determinata zona al furgone.

Posiziona questa attrezzatura nelle stanze per raccogliere e trasmettere i dati audio ai monitor e agli altoparlanti nel furgone.

Il furgone ti permette di visualizzare quali dispositivi vengono attivati e in quale misura, e consente anche l’ascolto a distanza.

Questo può essere utile per identificare dove potrebbe essere la stanza del fantasma e aiuta anche a tracciare il movimento del fantasma mentre si muove.

Inoltre, puoi posizionarne uno vicino a un altro elemento di attrezzatura come il Libro Spiritico o il Lettore EMF oppure vicino ad una porta per ottenere un aggiornamento sul furgone, quando questi vengono attivati, e andare a controllarli.

Livello 1:

Descrizione: Proietta un cerchio invisibile di 5,10 m attorno al dispositivo che trasmette al furgone qualsiasi attività basata sul suono.

Livello Esperienza: 11

Costo: $ 80 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 2:

Descrizione: Dispositivo di ascolto con microfoni più potenti, proietta un cerchio invisibile attorno al dispositivo che trasmette qualsiasi attività basata sul suono al furgone.

Premi i pulsanti freccia bianca sullo schermo del furgone per alternare tra le dimensioni del cerchio (5, 10 o 15 m).

Livello Esperienza: 32

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 80 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 3:

Cerchio (predefinito), Cono, Clessidra.

Descrizione: Con una portata che puoi alternare tra 5 m, 10 m e 15 m, questo è il dispositivo di ascolto più versatile.

Regolando le antenne sulla parte superiore del dispositivo mentre è posizionato o mentre lo tieni in mano, premendo il tasto destro del mouse, puoi selezionare una forma specifica dell’area di ascolto (cerchio, cono o clessidra).

Livello Esperienza: 58

Costo: Aggiornamento: $ 1500 | $ 80 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Treppiede (Altrimenti detto Trespolo)

I treppiedi sono supporti su cui appoggiare le videocamere.

I fantasmi sono ancora in grado di lanciare e rovesciare le videocamere, cosa che richiede la loro reinstallazione, ma i treppiedi offrono diversi livelli di protezione in modo che ciò accada meno frequentemente.

Montare una telecamera sul treppiede ti consente comunque di guardarci attraverso, ma lo schermo sarà ancora più piccolo mentre la porti in giro.

Qualsiasi livello di treppiede può supportare qualsiasi livello di videocamera.

Livello 1:

Descrizione: Uno stand base senza caratteristiche speciali.

È leggermente suscettibile ai disturbi e ai lanci paranormali.

Livello Esperienza: 10

Costo: $ 25 per unità

Consumabile: no

Elettronica: no

Livello 2:

Descrizione: supporto motorizzato che consente la rotazione panoramica dalla sicurezza del furgone, utilizzando i controlli sullo schermo (la telecamera continuerà a eseguire la panoramica nella stessa direzione finché non si fa nuovamente clic su una freccia).

Meno probabilità di essere rovesciato.

Livello Esperienza: 34

Costo: Aggiornamento: $ 5000 | $ 25 per unità

Consumabile: no

Elettronica: no

Livello 3:

Descrizione: Essenzialmente identico al treppiede di Livello 2, ma con gambe più robuste, che lo fanno cadere ancora meno.

Livello Esperienza: 62

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 25 per unità

Consumabile: no

Elettronica: no

Le informazioni per questa guida sono state raccolte principalmente da questi video/articoli.

Vi incoraggio vivamente a lasciare feedback positivi sulle loro guide:

https://www.youtube.com/watch?v=UByeHVOtyFg&ab_channel=Maggstor
https://www.youtube.com/watch?v=m0kGDu3UQ9c&ab_channel=Insym
https://www.youtube.com/watch?v=yqMcHJU1Lj8&ab_channel=Insym

Phasmophobia Wiki:
https://phasmophobia.fandom.com/wiki/Sanity
https://phasmophobia.fandom.com/wiki/Sanity#Related_difficulty_settings

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Scrivo da quando ho preso in mano una penna per la prima volta. All’epoca mi limitavo a ricopiare le lettere che vedevo, poi col tempo ho imparato a metterle insieme per comporre parole e da lì in avanti è stata tutta una discesa nel pozzo senza fondo della mia immaginazione e della mia logorrea.
Qui ne troverete svariati esempi.
Amo l’intrattenimento ma sostengo a gran voce i numerosi, necessari, abissali cambiamenti che deve fare per diventare un intrattenimento giusto per tutti.
Serie tv di cui potrei parlare per i secoli a venire: Hannibal, Our Flag Means Death, The Sandman…
Film della mia vita: Predestination, Big Fish, Donnie Darko, Men & Chicken…
I MIEI Videogiochi: Death Stranding, The Last of Us Part II, Little Nightmares.

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