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Guida a tutta l’attrezzatura di Phasmophobia – Parte 1

Guida a tutta l’attrezzatura di Phasmophobia – Parte 1

Questa è un’altra guida a Phasmophobia gentilmente creata da un utente di Steam (Toughluck8012) e tradotta con estrema gioia da me.

Stavolta si parla dell’equipaggiamento e di come si usa. E sarebbe ora che lo imparassimo anche noi, nevvero?

Qui e lì commenti miei e, dove possibile, vi aggiungo la denominazione dell’equipaggiamento riformulata da Lara. 

Essendo la guida dettagliata e lunghissima ho deciso di spezzarla in tre parti.

TUTTI I TIPI, LIVELLI E USI DELL’ATTREZZATURA (Aggiornamento Ascension)

Di Toughluck8012

Questa guida coprirà tutto ciò che devi sapere su tutto l’equipaggiamento di Phasmophobia, dai prezzi, agli utilizzi, alla differenza tra i livelli.

Con l’introduzione dell’Aggiornamento Ascension, molte prove e pezzi di equipaggiamento ora funzionano in modo diverso e hanno usi diversi.

Oltre a ciò, ogni tipo di equipaggiamento ora ha tre livelli di potenziamento che variano per scopo e utilità, portando il numero totale di equipaggiamento nel gioco da 22 a 60.

Questa guida ha lo scopo di fornire informazioni e fare chiarezza sui nuovi utilizzi ed è per tutti, dai nuovi giocatori ai cacciatori esperti.

Per aggiornare tutte le apparecchiature dal Livello 1 al Livello 2 costerà $ 66.000.

Per aggiornare tutte le apparecchiature dal Livello 2 al Livello 3 costerà ulteriori $ 112.250.

Se desideri acquistare tutti gli aggiornamenti per ogni pezzo di equipaggiamento, passando dal Livello 1 al Livello 3, il totale complessivo per farlo ammonterà a $ 178.250.

E con $ 1 = 1 XP sarai in grado di ottenere tutto l’equipaggiamento di Livello 3 prima di raggiungere il Livello Esperienza 100.

Inoltre, se desideri includere nel contratto la quantità massima di ogni pezzo di attrezzatura, il costo sarà di $ 2.130, indipendentemente dal Livello che porterai.

Attrezzature di consumo

Per quanto riguarda l’attrezzatura consumabile, questi oggetti scompariranno dal tuo inventario e dovranno essere riacquistati se vengono utilizzati almeno una volta nell’ambito di un contratto.

Se vengono portati ma mai attivati prima della partenza non saranno consumati.

Equipaggiamento elettronico

Se un pezzo di equipaggiamento è contrassegnato come Elettronico significa che, se il dispositivo è tra le tue mani durante una caccia, il fantasma sarà in grado di rilevarlo e la tua posizione potrebbe essere rivelata.

In casi speciali, come nel caso del Raiju, l’azione di apparecchiature elettroniche nelle loro vicinanze può aumentarne la velocità.

La maggior parte delle attrezzature può essere facilmente attivata e disattivata premendo il tasto sinistro del mouse o interagendo su di esse mentre sono a terra.

Anche se hai già esperienza con il gioco, ti consiglio di dare un’occhiata alla nuova sezione Training dal menu principale. Ti guiderà attraverso un corso unico pensato per familiarizzare con alcune delle nuove attrezzature e con i meccanismi modificati e su come raccogliere determinati tipi di prove. (Prima o poi lo faremo anche noi, vedrete. Nd Len)

Questa guida presenta alcune descrizioni di quel corso.

Quando si gioca in multiplayer, ogni persona può portare con sé un Livello diverso dello stesso equipaggiamento.

Lo aggiungono all’inventario come qualsiasi altro equipaggiamento, lasciando almeno uno slot aperto affinché un altro giocatore possa portare un altro Livello dell’oggetto.

Proiettori DOTS (Altrimenti detti, in amicizia, Il DOTS)

I proiettori DOTS sono dispositivi che emettono laser verdi, illuminando una determinata area.

Se il fantasma passa attraverso i laser, verrà rivelata un’immagine simile ad un ologramma 3D, che vagherà per l’area e potrai contrassegnarla nel tuo diario come prova DOTS.

I fantasmi possono comunque passare da un lato all’altro del campo di proiezione indipendentemente dal fatto che abbiano o meno prove DOTS, quindi non aspettarti che sia perfetto per tracciare la posizione.

Livello 1:

Descrizione: Una penna laser portatile che emette un cono di fioca luce verde.

Utile per controllare rapidamente aree specifiche, ma meno efficace per delimitare un’area. Può anche essere posizionato in modo da poter utilizzare altre apparecchiature mentre la griglia è ancora attiva.

*NOTA* Il proiettore DOTS Livello 1 è codificato come torcia e attualmente non funziona correttamente durante il gioco ad una difficoltà personalizzata che disabilita le torce.

Questo potrebbe essere corretto in seguito.

Livello Esperienza: 1

Costo: $ 65 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 2:

Descrizione: Stesso modello delle versioni precedenti del gioco. Questo dispositivo deve essere posizionato sul pavimento, su una superficie o sul muro per attivarsi.

Proietta una cupola che copre un’area di dimensioni discrete e rivelerà qualsiasi cosa si muova al suo interno.

 Livello Esperienza: 29

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 65 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 3:

Descrizione: Questo proiettore può essere posizionato su una parete, un pavimento o un’altra superficie e sposterà i sensori avanti e indietro, illuminando un’ampia area con laser verdi.

Questo copre una buona superficie che catturerà il fantasma che cammina in giro e fornisce anche una discreta quantità di luce all’ambiente.

*NOTA* Genera molto rumore e potrebbe coprire le interazioni più silenziose e gli effetti sonori.

Livello Esperienza: 60

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 65 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Lettore EMF (altrimenti detto, a volte, Il Goniometro)

I lettori EMF sono dispositivi che registrano l’attività paranormale su una scala da 1 a 5.

Stare vicino a un’interazione, un evento, ecc. con il dispositivo attivato fornirà una lettura della forza di quell’incontro.

In alternativa, puoi posizionare il dispositivo accanto ad un oggetto con cui i fantasmi interagiscono comunemente, come il Libro Spiritico, un interruttore, un crocifisso, ecc., per ricevere una notifica quando il fantasma interagisce con loro.

*NOTA* Una lettura pari a 5 può avvenire solo con specifici tipi di fantasma e può essere utilizzata come prova identificativa nel tuo diario.

Un fantasma EMF 5 può anche innescare registrazioni inferiori, quindi sii paziente e costante nel misurare le interazioni.

Livello 1:

Descrizione: Un dispositivo abbastanza inaccurato. In presenza di attività fantasma questo lettore emette rumori statici tipo un contatore Geiger.

A volte la lancetta può scattare, ma dovrebbe essere ignorata se non si sente anche un suono.

Sarà molto evidente quando c’è attività EMF 5 in base all’intensità del suono che emette e a quanto si spinge a destra l’ago.

Livello Esperienza: 1

Costo: $ 45 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 2:

Descrizione: Essenzialmente identico al modello delle versioni precedenti del gioco.

Questo EMF emette una serie di segnali acustici e toni diversi più udibili che hanno anche un colore corrispondente. I valori sono definitivi e di facile lettura.

Livello Esperienza: 20

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 45 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 3:

Descrizione: Questo dispositivo è dotato di uno schermo digitale in grado di tracciare fino a tre recenti attività fantasma.

Mostra la distanza dell’interazione (fino a 3,5 m), la direzione in cui si è verificata e la forza di questa interazione.

Ha toni audio associati a ciascuna potenza d’interazione, come i Livelli precedenti, ma secondo me non è così forte o distintivo.

Livello Esperienza: 52

Costo: Aggiornamento: $ 4500 | $ 45 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Libro spiritico (Altrimenti detto Il Libbbro, Il Quaderno)

La scrittura fantasma può essere una prova noiosa da ottenere.

Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il fantasma interagisca con il libro.

Più alto è il livello del libro che stai utilizzando, più è probabile che il fantasma interagisca con esso.

Se ha la Scrittura Fantasma come una delle sue prove, il fantasma alla fine scarabocchierà disegni o parole sul foglio.

Se non lo ha come prova, il fantasma potrebbe lanciare il libro. Non è detto che lo faccia, ma potrebbe, e allora in quel caso puoi eliminare la Scrittura dalle possibilità.

Livello 1:

Descrizione: Un blocco note/taccuino di base e una matita con una portata di 3 m.

La scrittura appare come deboli scarabocchi sulla pagina, ma il rumore è ancora abbastanza udibile.

Raccogliendolo si mostra inalterato, ma rimettendolo giù rivela nuovamente i segni.

Livello Esperienza: 1

Costo: $ 40 per unità

Consumabile: no

Elettronica: no

Livello 2:

Descrizione: Una penna e un diario da ufficio con una portata di 4 metri.

Ha una probabilità leggermente maggiore di essere scritto se il fantasma è in grado di farlo.

Le scritte appaiono distinte e leggibili.

Livello Esperienza: 23

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 40 per unità

Consumabile: no

Elettronica: no

Livello 3:

Descrizione: Un libro pesante e una penna per scrivere con una portata di 5 metri.

Ha una probabilità abbastanza alta di essere scritto, se il fantasma è in grado di farlo.

Le scritte possono apparire come disegni distinti, a volte colorati, con qualche schizzo di sangue.

Livello Esperienza: 63

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 40 per unità

Consumabile: no

Elettronica: no

Spirit Box (Altrimenti detta La Scatola)

Una Spirit Box è un piccolo dispositivo che consente potenziali risposte paranormali.

Se hai abilitato la funzionalità Push-to-talk, tieni premuto il pulsante, pronuncia alcune delle domande con frasi chiave nel dispositivo e attendi una risposta.

Le Spirit Box sono più efficaci se usate da soli e al buio. A volte i fantasmi non offrono una risposta altrimenti.

Ho trovato più utile cambiare la modalità di riconoscimento vocale in Testo perché fa apparire un menu in cui è possibile scegliere domande preimpostate che possono velocizzare il controllo di queste prove.

Puoi trovarlo nella scheda Gioco del menu delle opzioni.

Frasi chiave per le domande:

Dove sei?

Sei amichevole?

Sei qui?

Sei vicino?

Sei lontano?

Quanti anni hai?

Sei vecchio?

Livello 1:

Descrizione: Dispositivo abbastanza inefficace nella scansione delle frequenze per i fantasmi con una portata di soli 3 metri. (Quindi non è colpa mia se non mi rispondono.  XD  Nd Len)

L’icona del microfono sul dispositivo si illuminerà se sta captando l’audio e l’icona del fantasma si illuminerà di rosso se il fantasma sente la tua domanda. (Quando è rosso SENTE, l’infame, ma non significa che voglia rispondere.  Nd Len)

Si accenderà con una luce bianca se il fantasma sta rispondendo e sentirai, al di sopra del rumore statico, una risposta provenire dalla Spirit Box.

*NOTA* L’indicatore luminoso rosso del fantasma può accendersi più volte senza una risposta adeguata, (Eh, lo so. Nd Len) anche se il fantasma lo ha come prova e magari risponderà in seguito.

Una luce rossa non significa che puoi escludere subito questa prova.

Livello Esperienza: 1

Costo: $ 50 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 2:

Descrizione: Questo dispositivo è più efficiente nella scansione corretta delle frequenze per individuare i fantasmi e ha una portata di 4 metri.

Se sul display appare una X significa che il fantasma ha ascoltato la tua domanda, ma solo quando l’icona del fantasma lampeggia significa che ha dato una risposta, accompagnata da una risposta vocale.

Livello Esperienza: 27

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 50 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 3:

Descrizione: Questo dispositivo dall’aspetto di una centralina consente una scansione efficiente dei fantasmi, offrendo le migliori possibilità di risposta.

Ha una portata di 5 metri e diversi indicatori luminosi.

La spia del microfono si illuminerà di rosso se rileva la tua voce.

Le luci nella parte inferiore si illumineranno di rosso se il fantasma sente la tua domanda.

Diventeranno bianche se il fantasma sta rispondendo e sentirai anche una voce.

Livello Esperienza: 54

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 50 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Termometro (Altrimenti detto Termosifone, Termostato, Termos)

La raccolta di prove relative alla temperatura di congelamento funziona in modo diverso rispetto alle versioni precedenti del gioco. (E Lara ne sa qualcosa n.d.Len)

Vedere l’alito freddo non significa immediatamente la prova della temperatura di congelamento.

Vedrai l’alito freddo in aree fredde (5 gradi C o inferiori), o se nevica ma, per ottenere effettivamente la prova, devi leggere 0 gradi C (32 F) o meno su uno dei termometri.

Il nuovo sistema meteorologico aggiunto con questo aggiornamento influisce anche sulle temperature di base.

Se il sole sta sorgendo le temperature di base saranno leggermente più alte.

Se nevica le temperature di base saranno notevolmente inferiori alla media.

Inoltre, tutte le stanze della location saranno più fredde se il contatore è spento.

Anche le soffitte, gli scantinati e i garage tendono ad essere leggermente più freschi rispetto alle altre stanze.

L’Hantu cambia la sua velocità in base alla temperatura dell’ambiente circostante, quindi tienilo a mente.

Livello 1:

Descrizione: Un termometro meccanico a lettura lenta che regolerà la sua lettura nel corso del tempo.

Meglio lasciarlo in una zona e tornare a controllarlo più tardi.

Inoltre, portare questo dispositivo da una stanza all’altra è un buon modo per controllare rapidamente la stanza dove c’è il fantasma.

Vedrai i livelli di mercurio rosso iniziare ad aumentare, abbassarsi o rimanere stabili, permettendoti così di escludere immediatamente determinate aree.

Le letture, sebbene lente, sono perfettamente accurate, a differenza di quelle dei due livelli successivi.

Livello Esperienza: 1

Costo: $ 30 per unità

Consumabile: no

Elettronica: no

Livello 2:

Descrizione: Un modello simile a quello delle versioni precedenti del gioco. Questo termometro a lettura digitale richiede una leggera animazione di ricarica prima di leggere la temperatura della stanza in cui ti trovi.

*NOTA* Questo dispositivo ha un’imprecisione intenzionale di circa 2 gradi, ciò significa che potrebbe visualizzare una temperatura superiore alla temperatura effettiva della stanza/area, quindi tienilo presente.

Tuttavia, ciò non significa che una lettura di 1 grado in realtà è -1 grado, poiché l’imprecisione può essere più vicina allo zero che a due.

Livello Esperienza: 36

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 30 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Livello 3:

Descrizione: Molto simile al termometro di Livello 2, ma con una lettura più rapida.

*NOTA* Questo dispositivo ha un’imprecisione intenzionale di circa 1 grado, il che significa che potrebbe visualizzare una temperatura superiore alla temperatura effettiva della stanza/area, quindi tienilo presente.

Livello Esperienza: 64

Costo: Aggiornamento: $ 3000 | $ 30 per unità

Consumabile: no

Elettronica: sì

Continua

Le informazioni per questa guida sono state raccolte principalmente da questi video/articoli.

Vi incoraggio vivamente a lasciare feedback positivi sulle loro guide:

https://www.youtube.com/watch?v=UByeHVOtyFg&ab_channel=Maggstor
https://www.youtube.com/watch?v=m0kGDu3UQ9c&ab_channel=Insym
https://www.youtube.com/watch?v=yqMcHJU1Lj8&ab_channel=Insym

Phasmophobia Wiki:
https://phasmophobia.fandom.com/wiki/Sanity
https://phasmophobia.fandom.com/wiki/Sanity#Related_difficulty_settings

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Scrivo da quando ho preso in mano una penna per la prima volta. All’epoca mi limitavo a ricopiare le lettere che vedevo, poi col tempo ho imparato a metterle insieme per comporre parole e da lì in avanti è stata tutta una discesa nel pozzo senza fondo della mia immaginazione e della mia logorrea.
Qui ne troverete svariati esempi.
Amo l’intrattenimento ma sostengo a gran voce i numerosi, necessari, abissali cambiamenti che deve fare per diventare un intrattenimento giusto per tutti.
Serie tv di cui potrei parlare per i secoli a venire: Hannibal, Our Flag Means Death, The Sandman…
Film della mia vita: Predestination, Big Fish, Donnie Darko, Men & Chicken…
I MIEI Videogiochi: Death Stranding, The Last of Us Part II, Little Nightmares.

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