Con Frostpunk 2 ormai alle porte, 11 bit studios presenta con orgoglio un trailer cinematografico che colma il divario tra il primo e il secondo capitolo della sua acclamata serie di sopravvivenza e costruzione di città.
Il video, che funge da filmato introduttivo del sequel, offre uno sguardo toccante al Capitano anziano e stanco del primo capitolo, che nel suo periodo migliore “teneva unita New London”.
Dopo 30 anni di sopportazione delle incessanti ondate di whiteout, il fatiscente impero britannico si aggrappa ancora alla sopravvivenza, ma quando l’ultimo respiro del Capitano abbandona il suo corpo, si rende conto che la semplice sopravvivenza non è più sufficiente nel mondo attuale.
Anni di lotta e sacrificio saranno vanificati da lotte intestine ideologiche?
O il nuovo Steward riuscirà a riconciliare le fazioni politiche e a ispirare la società a credere che New London può ancora resistere?
11 bit studios ha anche preparato il trailer tematico “11 facts”, ma con un tocco unico.
In questo video, che guida rapidamente i giocatori attraverso le caratteristiche principali di Frostpunk 2 e i cambiamenti rispetto al primo gioco, la narrazione proviene dagli stessi cittadini di New London, mentre condividono le loro speranze e preoccupazioni sul futuro della città.
Frostpunk 2 uscirà su PC il 20 settembre, con Accesso Anticipato, a partire dal 17 settembre, per i pre order della Digital Deluxe Edition.
Il gioco sarà disponibile dal Day One su Game Pass, con un’uscita per console a seguire.
La Digital Deluxe Edition include l’accesso a tre DLC ancora da annunciare, un oggetto di gioco e altri extra esclusivi.
E di seguito vi lascio il trailer tematico “11 fact” che ci immerge in quello che ci aspetta in questo nuovo capitolo di Frostpunk 2.
Se volete farvi un recappino, dei dev sul gioco che sono usciti fino ad ora, vi consiglio di guardare la Serie “City Unbound”.
Il 20 settembre è vicino, siete pronti?
Condivido la mia passione per i videogiochi le serie tv e i film...adoro gli horror in generale...quando riescono a trasmettermi tensione!