stigames.it
VIDEOGIOCHI

Assassin’s Creed 2: Ezio Auditore da Firenze

Assassin’s Creed 2: Ezio Auditore da Firenze

Il secondo Assassin’s Creed mi ha sicuramente divertito molto più del primo. Il protagonista è lo sfrontato e ribelle Ezio Auditore da Firenze. Ed è appunto da Firenze che inizia la sua rocambolesca e determinata ascesa verso un futuro già scritto. Assassin’s Creed II è stato pubblicato per la prima volta su PlayStation 3 e Xbox 360, il 17 novembre 2009 in Nord America e il 20 novembre 2009 in Europa. La versione per PC è arrivata il 16 marzo 2010.

 

Ezio Auditore da Firenze è un giovane nobile dal carattere spensierato e ribelle, che si ritrova suo malgrado coinvolto in un complotto che coinvolge e sconvolge la sua famiglia.

Testimone infatti, a un certo punto della storia, dell’omicidio del padre e dei fratelli, Ezio è costretto a fuggire da Firenze.

Guidato dal desiderio di vendetta per la dolorosa perdita, Ezio intraprende un viaggio che lo porterà a scoprire la vera identità del padre e ad addentrarsi nel mondo segreto degli Assassini.

Gli Assassini erano un’antica confraternita in lotta contro i Templari (che abbiamo conosciuto con Altair), un’organizzazione che mirava al controllo e al dominio del mondo.

Nel corso della storia, Ezio si allena per diventare Maestro Assassino, imparando l’arte del combattimento, l’arrampicata (io gli dicevo vai a destra lui andava a sinistra ma vabbè!) e l’infiltrazione.

 

Durante il suo percorso Ezio viaggia, esplorando (spippolando) non solo Firenze, la sua città natale, ma anche Venezia e Roma, incontrando personaggi storici come i simpaticissimi Leonardo da Vinci e Lorenzo de’ Medici.

Oltre alla ricerca di vendetta e della verità, Ezio affronta la minaccia più grande, i Templari appunto, guidati dal pazzo Francesco de’ Pazzi (cioè già dal cognome se capisce che non sta bene).

I Templari sono alla ricerca di potenti manufatti, i Frutti dell’Eden, capaci di dare a chi li possiede poteri immensi e pericolosi se usati nella maniera sbagliata.

Durante l’avventura, scoprendo se stesso e capendo il reale pericolo che coinvolge tutta l’umanità, Ezio usa tutte le sue abilità e il suo ingegno per fermare i Templari.

Riassumendo i punti chiave di questo secondo capitolo:

  • Il Protagonista: Ezio Auditore da Firenze
  • L’Ambientazione: Firenze, Venezia, Roma durante il periodo del Rinascimento
  • La Trama: Vendetta, scoperta di sè, conflitto tra Assassini e Templari
  • I Temi che si toccano: Libertà, Potere, Corruzione, Redenzione

Se non l’avete giocato e siete appassionati di storia, azione e avventura, Assassin’s Creed 2 è un gioco che non potete assolutamente perdere!

+ posts

Condivido la mia passione per i videogiochi le serie tv e i film...adoro gli horror in generale...quando riescono a trasmettermi tensione!

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti